Ictus un comune sostituto del sale riduce rischio di morte e recidive

Un rimedio semplice, economico e facilmente reperibile ha dimostrato di ridurre le recidive di Ictus e diminuire il rischio di morte nei soggetti già colpiti da Ictus. Si tratta del sale a ridotto contenuto di sodio e arricchito con potassio.Uno studio condotto in Cina presso la School of Public Health dell’Università di Wuhan, pubblicato su JAMA Cardiology il 5 febbraio, ha evidenziato l’efficacia di questa strategia. L’indagine ha coinvolto 600 villaggi della Cina settentrionale, una regione in cui l’incidenza di Ictus è particolarmente elevata a causa delle abitudini alimentari: un’eccessiva assunzione di sodio e un basso apporto di potassio, dovuto a un consumo insufficiente di frutta e verdura fresca.rischio elevato di recidivaL’Ictus rappresenta una delle principali cause di morte e disabilità a lungo termine, soprattutto nei paesi a basso e medio reddito.
Ictus un comune sostituto del sale riduce rischio di morte e recidive

Thesocialpost.it - Ictus, un comune sostituto del sale riduce rischio di morte e recidive

Leggi su Thesocialpost.it
  • Ictus: rischio morte e recidive ridotti da un comune sostituto del sale
  • L’Oms spiega i danni dell’abuso di sale e come ridurlo: le nuove linee guida
  • Sale a basso contenuto di sodio: aiuta a ridurre il rischio di ictus?
  • Impatto della riduzione del sodio nella dieta su rischi cardiovascolari
  • Sale: arriva un’alternativa più salata ma con meno sodio per ridurre ictus e infarti nella popolazione
  • Niente più sale a tavola? I suoi sostituti potrebbero proteggerti da ictus e infarti
  • ictus comune sostituto saleIctus: rischio morte e recidive ridotti da un comune sostituto del sale - Nella Cina rurale la dieta è molto sapida: l'ictus è una delle principali cause di mortalità e disabilità e spesso chi ne è colpito è soggetto a recidive più gravi. Un facile intervento dietetico si è ... (msn.com)
  • Il sale iposodico riduce il rischio di ictus - Basta sostituire il sale da tavola che utilizziamo comunemente con del sale iposodico per ottenere una riduzione significativa del rischio di ictus e della mortalità correlata. A dimostrarlo è uno stu ... (italiasalute.it)
  • ictus comune sostituto saleL'ictus può essere causato da questo comune batterio della bocca - Questa scoperta, merito di un gruppo di ricerca giapponese, evidenzia l’importanza di una corretta igiene orale come azione preventiva ... (today.it)
Video Ictus comune