Il latte è d’oro allarme di Confagricoltura

"La crisi del comparto ovicaprino si ripresenta con preoccupante regolarità e ancora una volta gli allevatori toscani si trovano ad affrontare una situazione insostenibile. Il prezzo del latte ovino è in calo, mentre i costi di produzione continuano a salire, mettendo in grave difficoltà le aziende del settore". A dirlo è Angela Saba, presidente della sezione prodotto ovicaprino di Confagricoltura Toscana. "Lo scorso anno – spiega Saba – i valori erano stati sufficienti, seppur a fronte di costi di produzione elevati. Oggi assistiamo a un paradosso: i costi aumentano e il prezzo del latte scende. Questo non è sostenibile. E se il prodotto scarseggia, perché la remunerazione per gli allevatori continua a diminuire? Ancora una volta, il peso delle criticità della filiera ricade interamente sugli allevatori, senza alcuna tutela per il loro lavoro e la loro capacità di rimanere competitivi.
Il latte è d’oro allarme di Confagricoltura

Lanazione.it - Il latte è d’oro, allarme di Confagricoltura

Leggi su Lanazione.it
  • Il latte è d’oro, allarme di Confagricoltura
  • latte doro allarme confagricolturaLatte, l’allarme di Confagricoltura Toscana: “I costi per gli allevatori aumentano” - Saba, presidente della sezione prodotto ovicaprino: “Il peso delle criticità della filiera ricadono tutte sulle aziende” ... (lanazione.it)
  • Confagricoltura 'prezzo latte ovino cala, costi aumentano' - "Il prezzo del latte ovino cala ancora, mentre i costi per gli allevatori aumentano", "la crisi del comparto ovicaprino si ripresenta con preoccupante regolarità e ancora una volta gli allevatori tosc ... (ansa.it)
  • Latte ovino in Toscana: Confagricoltura e Cia contro le aziende di trasformazione - Firenze, 30 maggio 2020 - “Siamo stufi che a pagare siano sempre gli allevatori rimettendoci sul prezzo del latte”. I presidenti regionali di Confagricoltura e Cia, Marco Neri e Luca Brunelli ... (nove.firenze.it)
Video latte d’oro