Il quotidiano resta un patrimonio vivo anche per i giovani

Tra le realtà più legate al territorio regionale c’è sicuramente la TreValli Cooperlat, e quindi non sorprende il sostegno dato al mondo della scuola. Milvia Panico, Direttrice Marketing, osserva che "un tempo il giornale entrava in tutte le case, era un rito quotidiano, tutti ne portavano una copia in borsa o sottobraccio. Si leggeva in treno, in spiaggia, nei bar, oggi invece si guarda lo smartphone. Trovo quindi che ‘Cronisti in classe’ sia un progetto di grande valore, che spero porti i più giovani a comprendere che il quotidiano non è un retaggio del passato ma un patrimonio vivo, che appartiene anche a loro". E’ favorevole ad arricchire la formazione dei ragazzi con attività extracurriculari? "Certamente. La scuola è un fondamentale contesto di raccordo tra formazione, impresa e società: i ragazzi possono apprendere e sperimentare in un ambiente protetto, fare un po’ di ‘prove generali’ per la vita che li aspetta al di fuori.
 Il quotidiano resta un patrimonio vivo anche per i giovani

Ilrestodelcarlino.it - "Il quotidiano resta un patrimonio vivo anche per i giovani"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Il quotidiano resta un patrimonio vivo anche per i giovani"
  • Bologna, gli architetti danesi: «Il centro resta vivo solo con servizi all'altezza. Il turismo di massa va gestito»
  • Sono veneziano e resto a Venezia
  • Università Politecnica delle Marche, consegnati i premi di laurea: resta vivo il ricordo dell'ingegner Manuel Biagiola
  • Isola Budelli, vendita finita: resta patrimonio pubblico dello Stato Italiano
  • quotidiano resta patrimonio vivo"Il quotidiano resta un patrimonio vivo anche per i giovani" - Tra le realtà più legate al territorio regionale c’è sicuramente la TreValli Cooperlat, e quindi non sorprende il sostegno ... (msn.com)
Video quotidiano resta