Importante collegare il mondo della scuola con quello del lavoro

Gino Sabatini è presidente della Camera di Commercio Marche, che da anni è al fianco dell’iniziativa del Resto del Carlino. Presidente, Camera di Commercio Marche anche quest’anno sostiene il progetto. Qual è la motivazione che vi spinge? "Cronisti di classe si rivolge agli studenti, uno dei target di Camera Marche che è molto impegnata sul fronte dell’orientamento, della formazione, del collegamento tra mondo della scuola e mondo del lavoro. Non può che starci a cuore un progetto che rafforza tra i più giovani la cultura dell’informazione, che insegna loro a leggere il mondo e a viverlo da protagonisti". I giovani vivono oggi l’informazione in modo diverso da un tempo: quali ritiene siano i rischi e i vantaggi delle nuove tecnologie? "La tecnologia è uno strumento formidabile. Come tutti gli strumenti richiede una guida per essere utilizzato al meglio e soprattutto richiede teste pensanti capaci di districarsi tra contenuti e contenitori, un pensiero critico che gli insegnanti con le famiglie hanno il compito di stimolare nei ragazzi.
 Importante collegare il mondo della scuola con quello del lavoro

Ilrestodelcarlino.it - "Importante collegare il mondo della scuola con quello del lavoro"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Importante collegare il mondo della scuola con quello del lavoro"
  • Nuove Indicazioni Nazionali. Ok il latino, ma perché opzionale?
  • Temi di attualità: 20 argomenti importanti su cui devi saper fare un discorso
  • Tedesco a scuola, quando i genitori chiedono preoccupati “Voi insegnate tanta grammatica?”, la mia risposta è “ni”. Intervista con Herr LucaPlatz
  • Tracce Maturità 2024, cosa sapere sul delitto Matteotti
  • Vincenzo Poerio agli Stati Generali: “Fondamentale avvicinare i giovani al mondo del lavoro”
  • importante collegare mondo scuola"Importante collegare il mondo della scuola con quello del lavoro" - Gino Sabatini è presidente della Camera di Commercio Marche, che da anni è al fianco dell’iniziativa del Resto del ... (msn.com)
Video Importante collegare