Influenza 2025 in Lombardia forse abbiamo raggiunto il picco della malattia

Milano, 7 febbraio 2025 - picco dell’Influenza raggiunto? Probabile, di sicuro anche se lievemente i casi stimati in Lombardia dal 27 gennaio al 2 febbraio sono calati rispetto alla settimana precedente secondo i dati di della sorveglianza epidemiologica delle sindromi simil-Influenzali RespiVirNet. Bambini e adolescenti si confermano il bersaglio preferito dell’Influenza. I dati settimanali lombardi Nella settimana dal 27 gennaio al 2 febbraio, infatti, secondo i dati dei medici sentinella l’incidenza totale delle sindromi simil-Influenzali ha raggiunto un valore di 17,8 casi per 1000 assistiti, livello di intensità molto alta. L’incidenza è pari a 39,3‰ nella fascia d’età 0-4 anni, 21 per cento nella fascia 5-14 anni, 17,6 per cento nella fascia d’età 15-64 anni e 8‰ negli over-65enni, Il numero di casi stimati in Lombardia in questa settimana è circa 164.
Influenza 2025 in Lombardia forse abbiamo raggiunto il picco della malattia

Ilgiorno.it - Influenza 2025 in Lombardia, (forse) abbiamo raggiunto il picco della malattia

Leggi su Ilgiorno.it
  • Influenza 2025 in Lombardia, (forse) abbiamo raggiunto il picco della malattia
  • Influenza 2025, Lombardia sotto attacco ma il picco non è stato ancora raggiunto
  • Campagna vaccinale antinfluenzale 2024/2025 gratuita per tutti
  • Rapporto RespiVirNet, nell'ultima settimana sindromi simil influenzali in aumento contenuto, forse raggiunto il picco stagionale
  • Influenza 2025, raggiunto il picco? Cosa dice l'Istituto superiore di sanità
  • L'influenza mette a riposo forzato il 18 per mille dei lombardi. Il 43 per mille in fascia pediatrica
  • influenza 2025 lombardia forseInfluenza 2025, Lombardia sotto attacco ma il picco non è stato ancora raggiunto - Per il bollettino Respivirnet è la regione più colpita. L’analisi del virologo Fabrizio Pregliasco: prevale la variante H1N1, quella non così cattiva, come l'H3N2 presente minoritariamente, e poi c'è ... (ilgiorno.it)
  • Influenza: Lombardia ancora nella fascia di alta intensità ma il picco è stato superato - Nella quinta settimana dell'anno, il rapporto RespiVirNet evidenzia un rallentamento della circolazione virale. La Lombardia si mantiene nella fascia di alta intensità ... (varesenews.it)
  • influenza 2025 lombardia forseSintomi Covid 2025: come si manifesta e come riconoscerlo dall’influenza? - L’ultimo bollettino medico è rassicurante, ma secondo gli esperti non siamo immuni da complicazioni: “Ipotesi zero decessi è impossibile”. Tutte le varianti in circolazione ... (msn.com)
Video Influenza 2025