Italia | continua la chiusura degli sportelli bancari quasi metà dei Comuni senza banche

Non si arresta la riduzione degli sportelli bancari in Italia, con quasi metà dei Comuni oramai senza una presenza di un istituto di credito e nuovi tagli che potrebbero arrivare dal risiko in corso del settore. Secondo i dati della Fondazione Fiba, riportati dal sindacato First Cisl, le banche Italiane lo scorso anno hanno chiuso 508 sportelli, portando il loro numero complessivo sotto quota 20mila. Per il segretario generale Riccardo Colombani "sono sempre più grandi i Comuni desertificati, e il processo di ulteriore concentrazione del sistema potrebbe portare a breve ad una ulteriore contrazione dell'occupazione nel settore".
Italia |  continua la chiusura degli sportelli bancari quasi metà dei Comuni senza banche

Quotidiano.net - Italia: continua la chiusura degli sportelli bancari, quasi metà dei Comuni senza banche

Leggi su Quotidiano.net
  • Italia: continua la chiusura degli sportelli bancari, quasi metà dei Comuni senza banche
  • Chiudono altri 163 sportelli, anche nel 2024 la desertificazione bancaria continua ad avanzare
  • Continua la scomparsa degli sportelli del bancomat: ecco perchè
  • Anche nel 2024 continua la chiusura di sportelli bancari
  • Desertificazione bancaria, Uilca: 9 su 10 insoddisfatti, aumenta il malcontento
  • Nuovo piano industriale per Poste Italiane, ma alcuni sportelli verranno chiusi
  • italia continua chiusura sportelliItalia: continua la chiusura degli sportelli bancari, quasi metà dei Comuni senza banche - La chiusura di 508 sportelli bancari in Italia lascia molti Comuni senza banche, con possibili ulteriori tagli in arrivo. (quotidiano.net)
  • italia continua chiusura sportelliLa desertificazione bancaria in Italia: nel 2024 altre 508 chiusure di sportelli - La chiusura di 609 sportelli bancari nel 2024 ha portato a un saldo negativo di 508 unità, con conseguenze per i comuni e le persone che vivono in aree senza filiali bancarie. (msn.com)
  • italia continua chiusura sportelliBanche, Uilca “9 italiani su 10 insoddisfatti da chiusura filiali” - ROMA (ITALPRESS) - Il risiko bancario, tra le sue molteplici implicazioni, comporta anche la ridefinizione della presenza delle banche nei territori, "con ... (msn.com)
Video Italia continua