La bugia su Almasri crolla tra silenzi internazionali e contraddizioni del governo

«Più grande è la bugia, più probabilità ci sono che venga creduta», parola di Adolf Hitler. Nel caso Almasri la bugia è stata così grande, mastodontica perfino, la galleria di bugie così lunga, che crederci si è rivelato un’operazione impossibile. I maestri del passato suggerivano cinque punti di appoggio a sostegno dell’impostura. Eccoli qua.Primo. Una bugia di Stato ha bisogno di complici, anche quando si tratta di questioni di politica internazionale. E invece nessuno ha bussato alla porta del governo italiano. Il primato dell’abbandono spetta addirittura agli Stati Uniti, di cui la Presidente del Consiglio ritiene di essere amica per la pelle. Il Dipartimento di Stato americano, in un documento dal titolo evocativo, “Tortura e altre punizioni disumane”, accusa Almasri di essere a capo di un sistema al colmo delle efferatezze, di uccisioni arbitrarie, sparizioni, condizioni di vita in carcere disumane.
La bugia su Almasri crolla tra silenzi internazionali e contraddizioni del governo

Linkiesta.it - La bugia su Almasri crolla tra silenzi internazionali e contraddizioni del governo

Leggi su Linkiesta.it
  • La bugia su Almasri crolla tra silenzi internazionali e contraddizioni del governo
  • Reati, tempi e silenzi. Che cosa va chiarito nel «caso Almasri» - Il caso Almasri ha provocato uno scontro istituzionale tra governo e magistrati dopo «l’avviso di avvenuta iscrizione» nel registro degli indagati notificato dalla Procura di Roma alla ... (corriere.it)
  • “I silenzi e le bugie del vescovo” sugli abusi sessuali: le accuse a Gisana - Anche questa sarebbe stata una bugia. Gisana avrebbe inoltre mentito ... non era a conoscenza di altri abusi nella sua diocesi. I “silenzi dal vescovo” e la presunta falsa testimonianza ... (livesicilia.it)
  • Tutte le bugie di Giorgia Meloni sul caso Almasri - Giorgia Meloni e i suoi ministri dovevano andare in Parlamento a chiarire, in Aula e davanti al Paese, i motivi per i quali è stato liberato e rimandato a casa un torturatore libico, il carceriere ... (partitodemocratico.it)
Video bugia Almasri