La cocaina non è peggio del whisky La vana mossa di Petro per recuperare popolarità

Sulla stampa internazionale è finita soprattutto per la battuta che Gustavo Petro vi ha fatto, secondo cui “la cocaina non è peggio del whisky”: e dopo aver detto in precedenza che avrebbe accettato un whisky da Trump, “nonostante la sua gastrite”. In Colombia fiorisce il sarcasmo di chi ha paragonato il tutto a un reality o a una puntata dei Simpson. Ma la decisione del presidente colombiano di trasmettere martedì sera in diretta su tutte le reti una riunione del Consiglio dei Ministri ha portato anche ad accuse di illegalità, con ad esempio la senatrice María Fernanda Cabal - esponente del partito di Álvaro Uribe Vélez – che ha ricordato come una legge del 1923 imporrebbe alle riunioni del governo la riservatezza. Pericolosamente ispirata a certe prassi dei regimi castrista e chavista, la misura doveva servire a Petro innanzitutto a recuperare popolarità: dopo il passo falso dello scontro con Trump, in cui praticamente è stato lo statista che è uscito peggio tra tutti coloro con cui il nuovo presidente Usa si scontrato; e dopo l’esplodere del conflitto armato nel Catatumbo, regione di confine col Venezuela dove guerriglieri dell’Eln, delle Farc e narcos si fronteggiano per il controllo delle coltivazioni di cica, non senza un evidente zampino del governo di Caracas.
La cocaina non è peggio del whisky  La vana mossa di Petro per recuperare popolarità

Ilfoglio.it - “La cocaina non è peggio del whisky”. La vana mossa di Petro per recuperare popolarità

Leggi su Ilfoglio.it
  • Il Presidente colombiano Petro: "La cocaina non fa più male del whisky"
  • Colombia, il presidente Gustavo Petro: la cocaina "non è peggio del whisky"
  • “La cocaina non è peggio del whisky”. La vana mossa di Petro per recuperare popolarità
  • Il presidente della Colombia vuole legalizzare la cocaina: "Non è peggio del whisky"
  • Il presidente della Colombia: “La cocaina fa male quanto il whisky, legalizziamola”
  • Il presidente della Colombia Gustavo Petro: "Cocaina non è peggio del whiskey"
  • cocaina non peggio whisky“La cocaina non è peggio del whisky”. La vana mossa di Petro per recuperare popolarità - Dopo il passo falso con Trump, il presidente colombiano voleva salvare la sua traballante leadership, ma si è ritrovato in una gogna mediatica improvvisa. Il governo a un passo dalla crisi: due minist ... (ilfoglio.it)
  • cocaina non peggio whiskyColombia, il presidente Gustavo Petro: la cocaina "non è peggio del whisky" - Durante una riunione di governo durata sei ore e trasmessa in diretta, il presidente colombiano Gustavo Petro ha dichiarato che la cocaina legalizzata potrebbe essere "venduta come il vino" ... (it.euronews.com)
  • cocaina non peggio whiskyColombia, il presidente Petro: "La cocaina non fa più male del whisky" - "La cocaina non fa più male del whisky". È quanto affermato dal presidente della Colombia, Gustavo Petro. Le sue parole hanno suscitato nel Paese un intenso dibattito sul suo modo di interpretare la l ... (msn.com)
Video cocaina non