La destra esiste la sinistra no

Anziché citare in apertura il solito Fukuyama, il politologo che prima si è inventato la «fine della storia», in nome del sereno vento dell’Ovest che avrebbe spirato sul mondo una volta abbattuto il Muro di Berlino, e poi, qualche decennio dopo, si è messo a parlare di «identità», avendo capito di aver sbagliato completamente analisi, partiamo dall’Italia. Se ha destato scalpore la paralisi del Parlamento, poiché il Governo non intende assumersi le proprie responsabilità sul caso Almasri, riferendo al Paese ciò che è accaduto realmente, siamo sconcertati dal fatto che non susciti altrettanto allarme ciò che sta avvenendo a proposito della Consulta e della Vigilanza Rai. La Corte costituzionale, infatti, è costretta a lavorare a ranghi ridotti per via dell’incapacità della maggioranza di trovare un accordo con le opposizioni, il che fa sì che ormai le sentenze vengano emesse da undici giudici su quindici, con il rischio che, in caso di indisposizione di qualche membro, essa sia impossibilitata a riunirsi per mancanza del numero legale.
La destra esiste la sinistra no

Tpi.it - La destra esiste, la sinistra no

Leggi su Tpi.it
  • Essere alternativi a destra e sinistra non vuol dire essere «estremisti di centro»
  • La destra, la sinistra e la violenza sulle donne - Otto e Mezzo - 25/11/2024
  • Se la sinistra non si decide a fare autocritica sulla sanità la catastrofe sarà completa
  • L’egemonia della destra esiste
  • A destra Trump, Orbàn, Le Pen: e a sinistra? “Mancano leader e un messaggio unitario: i voti delle minoranze non bastano, non si vince senza parlare di crescita economica”
  • La sinistra che non fa Centro
  • destra esiste sinistra noFascisti a destra? No, nazisti a sinistra - L'antisemitismo è di sinistra. Lo vediamo ad ogni manifestazione, quando gli ebrei vengono insultati, mentre vengono sventolate bandiere della Palestina e bandiere pacifiste ... (msn.com)
  • Che cosa è di destra, che cosa è di sinistra - Quando arriva la destra in Rai non assume la gente di destra. Smette proprio di assumere. Per paura che la sinistra si arrabbi. Al massimo, e tra mille polemiche, cambia alcuni volti noti ... (affaritaliani.it)
  • Destra e Sinistra storica - Nella storia italiana la destra storica era il gruppo politico liberale e moderato che stette al governo dal 1861 al 1876. Nel 1861 il governo Ricasoli dette a tutto il regno lo statuto Albertino ... (skuola.net)
Video destra esiste