La grande musica unisce la città Si rinnova l’accordo per il Polo

Siena sempre più città della musica. Un nuovo accordo tra le tre istituzioni cittadine per favorire la formazione e la diffusione della cultura musicale, intesa come motore di crescita culturale e artistica tutto il territorio. Nella cornice di Palazzo Pubblico è stata infatti firmata la nuova convenzione che rinnova e rafforza il Polo musicale Senese, il progetto di cooperazione tra le tre più importanti istituzioni musicali della città: l’Accademia Chigiana, il Conservatorio Franci e il Siena Jazz. Al loro fianco, il Comune di Siena, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena e, da quest’anno, anche l’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino. l’accordo mira a valorizzare Siena come punto di riferimento per l’alta formazione musicale, sia a livello nazionale che internazionale, rafforzando sinergie già consolidate e aprendo nuove prospettive per studenti, docenti e artisti.
La grande musica unisce la città  Si rinnova l’accordo per il Polo

Lanazione.it - La grande musica unisce la città. Si rinnova l’accordo per il Polo

Leggi su Lanazione.it
  • La grande musica unisce la città. Si rinnova l’accordo per il Polo
  • Comunicato Stampa: CRV - Cestaro (Lega-LV): “Torna il Concorso musicale internazionale Città di Belluno"
  • La Città di Trani brinda al 2025 all’insegna della grande musica con l‘Orchestra ICO “Suoni del Sud”
  • Festa della Musica 2024
  • UN CAPODANNO TUTTO DA BALLARE CON IL DJ SET DI SKIN
  • Grande musica al Traiano: il 28 dicembre il Concerto per il Nuovo Anno
  • grande musica unisce cittaLa grande musica unisce la città. Si rinnova l’accordo per il Polo - Grave lutto nel mondo della sanità e della neurologia. Il professor Bonuccelli è deceduto all’età di 75 anni in seguito a una malattia. Era tra i massimi esperti della malattia di Parkinson. Il ... (lanazione.it)
  • "Città in note" a Cuneo unisce la bellezza dei luoghi alla musica: ecco il programma e gli ospiti - L’obiettivo, infatti, è valorizzare attraverso la musica e riscoprire sotto una nuova luce il grande patrimonio culturale, architettonico e paesaggistico della città. L’iniziativa, forte del successo ... (cuneocronaca.it)
Video grande musica