La proposta di legge | Fermiamo la fuga dei nostri giovani meno tasse e incentivi

Una proposta di legge per favorire il ritorno e la permanenza dei giovani laureati nelle aree interne, montane e periferiche. E’ quanto depositato, alla Camera, dal deputato piceno Augusto Curti, ex sindaco di Force. Un progetto interessante, quello sollecitato dall’onorevole del Partito Democratico, proprio nei giorni caratterizzati dalla polemica per il previsto arrivo nelle Marche, e anche ad Ascoli, della Link University, università privata molto contestata dalle forze di centrosinistra. In merito alla proposta sui giovani laureati, Curti spiega che si tratta di un insieme di misure finalizzate ad arrestare la fuga di cervelli e generare nuove opportunità di crescita per i territori interni, che sono colpiti dal fenomeno dello spopolamento. Un problema, questo, che riguarda in maniera diretta anche il Piceno e quei comuni, come Arquata, Acquasanta e la stessa Force, che stanno ancora pagando le conseguenze del terremoto dell’agosto 2016.
La proposta di legge |   Fermiamo la fuga dei nostri giovani meno tasse e incentivi

Ilrestodelcarlino.it - La proposta di legge: "Fermiamo la fuga dei nostri giovani, meno tasse e incentivi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La proposta di legge: "Fermiamo la fuga dei nostri giovani, meno tasse e incentivi"
  • Niente più stage gratuiti: primo via libera del Parlamento europeo
  • proposta legge fermiamo fugaLa proposta di legge: "Fermiamo la fuga dei nostri giovani, meno tasse e incentivi" - Il deputato Augusto Curti, ex sindaco di Force: "L’idea è anche quella di riconoscere finanziamenti agevolati ai laureati che investano in start-up e innovazione. Poi aiuti a chi sceglie di fare impre ... (msn.com)
  • La legge per far votare i nostri cervelli in fuga. Proposta Pd per le elezioni Regionali: opzione telematica per chi vive temporaneamente fuori - È la proposta di legge depositata dal gruppo consiliare del Pd - primo firmatario, Antonio Mastrovincenzo - per «assicurare la più ampia partecipazione a chi è impossibilitato a votare per ragioni di ... (corriereadriatico.it)
  • Psa, il fallimento. E la proposta di legge sugli allevamenti intensivi è ferma - 6/7 - Vale a dire, l’esercito. Sempre Evi, intanto, ha presentato (cofirmataria Brambilla) un disegno di legge che mira a superare gli allevamenti intensivi attraverso “una transizione agro ... (ilfattoquotidiano.it)
Video proposta legge