L’amore ai tempi del 41-bis e la lunga attesa di un diritto già riconosciuto

Fabio Gianfilippi (1977) è dal 2006 magistrato di sorveglianza a Spoleto e nel Tribunale di sorveglianza di Perugia. L’elenco corposo delle sue pubblicazioni, sul mondo penitenziario, la sorveglianza, l’esecuzione delle pene e le alternative, i diritti dei detenuti, testimonia la vocazione per il suo incarico, in troppi casi burocraticamente e fastidiosamente svolto in attesa di destinazioni più ambite. Lo scorso 29 gennaio ha depositato un’ordinanza riguardante il reclamo di un detenuto che si era visto rigettare dalla direzione del carcere di Terni la richiesta di svolgere colloqui intimi con la sua convivente, senza controlli a vista, “come ormai consentito dopo la sentenza Corte Costituzionale 20 gennaio 2024”. Il detenuto segnalava il tempo trascorso dalla sentenza, quasi un anno, e oltretutto la provata volontà “di genitorialità” della sua compagna e sua.
L’amore ai tempi del 41-bis e la lunga attesa di un diritto già riconosciuto

Ilfoglio.it - L’amore ai tempi del 41-bis e la lunga attesa di un diritto già riconosciuto

Leggi su Ilfoglio.it
  • L’amore ai tempi del 41-bis e la lunga attesa di un diritto già riconosciuto
  • Elisabetta Soldan, muore a 41 anni vinta dal male: il dolore del marito Fabio e dei piccoli gemellini di cinqu
  • Classifica EarOne 2024, settimana 41: primo Achille Lauro con “Amore disperato”
  • Magic Press: le uscite di agosto 2024
  • Mcc, nel primo semestre l’utile vola a 41 milioni grazie alla spinta del margine d’interesse e al traino di BdM Banca
  • Come è cambiata Paola Frizziero, le foto della storica corteggiatrice da Uomini e Donne a oggi
  • amore ai tempi 41L'amore ai tempi del 41-bis e la lunga attesa di un diritto già riconosciuto - Il giudice Gianfilippi ordina al carcere di Terni di garantire con urgenza i colloqui intimi ai detenuti, come stabilito dalla Consulta. Realtà e astrazione, tra rinvii e silenzi ... (ilfoglio.it)
  • L'amore ai tempi di RaiPlay - Da oggi, venerdì 24 luglio, su RaiPlay è disponibile un’offerta di programmi dedicati a chi pensa che per l’amore e per cambiare, non è mai troppo tardi. In “Amore in Quarantena” Gabriele Corsi ... (rai.it)
  • L'amore ai tempi del colera streaming - Scopri dove vedere L'amore ai tempi del colera in streaming. Per ogni piattaforma troverai la disponibilità dello streaming di L'amore ai tempi del colera in gratis con pubblicità, abbonamento ... (comingsoon.it)
Video L’amore tempi