L’elicottero di Lorenzo Rovagnati e la nebbia troppo fitta | Non si vedeva a 10 metri anche i piloti esperti perdono l’orientamento

Solo nebbia. Non c’erano tralicci, cavi o alberi lungo il percorso delL’elicottero che il 5 febbraio è caduto durante il decollo in provincia di Parma togliendo la vita a Lorenzo Rovagnati, erede dell’impero dei salumi e ai due piloti del velivolo. Il volo dei tre è durato pochissimo. Il custode rimasto nel castello di famiglia a Castelguelfo, frazione di Noceto, non ha fatto in tempo a toccare le mura del maniero che un boato lo ha fatto trasalire. Mezzo chilometro più in là, Lorenzo Rovagnati, Flavio Massa e Leonardo Italiani erano morti tra le lamiere. I bollettini meteo, le visite mediche dei pilotiLa procura di Parma indaga sulla vicenda. Al momento appare abbastanza chiaro che al momento dello schianto L’elicottero viaggiava velocemente. Ma – avverte il procuratore generale Alfonso D’Avino – ci vorranno mesi per arrivare a conclusioni certe.
Leggi su Open.online
  • Lorenzo Rovagnati, morto nell'elicottero precipitato: l'ipotesi nebbia o guasto all'elica
  • Lorenzo Rovagnati e i due piloti morti sul colpo, l’elicottero caduto subito dopo il decollo: non c’è la scatola nera
  • Elicottero precipitato, l'erede dei salumi Lorenzo Rovagnati e i due piloti morti sul colpo
  • Elicottero cade nel Parmense: morto Lorenzo Rovagnati, erede dell'azienda di salumi con i due piloti. In campo i Ris di Parma
  • Lorenzo Rovagnati, nessuna scatola nera sull'elicottero: il video e lo schianto a 500 metri nella nebbia
  • Perché è precipitato l'elicottero di Lorenzo Rovagnati: le indagini
  • elicottero lorenzo rovagnati nebbiaRovagnati, come e perché è precipitato l'elicottero (senza scatola nera). Il decollo, lo schianto e la nebbia: «Non si vedeva a 10 metri» - Nessun ostacolo nel cielo a parte una fitta nebbia. L’Agusta A109 si leva in volo e scompare nel bianco. A bordo Lorenzo Rovagnati e i piloti Flavio Massa e Leonardo Italiani. A terra solo ... (leggo.it)
  • elicottero lorenzo rovagnati nebbiaElicottero precipitato nel castello Rovagnati, le ipotesi: la nebbia, il guasto, l’errore umano - Sono in corso le indagini per chiarire le cause dello schianto dell'elicottero precipitato nella tenuta della famiglia Rovagnati a Castelguelfo di Noceto ... (fanpage.it)
  • elicottero lorenzo rovagnati nebbiaLorenzo Rovagnati e i due piloti morti sul colpo, l’elicottero caduto subito dopo il decollo: non c’è la scatola nera - Le altre due vittime sono Flavio Massa, 59 anni e Leonardo Italiani, 30 anni. I rilievi dei Ris e il sopralluogo dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, mentre la procura di Parma sequestra ... (ilrestodelcarlino.it)
Video L’elicottero Lorenzo