L’evento Nella primaria di Arcene il torneo Diamo un calcio al bullismo

Siamo ad Arcene, cinquemila abitanti Nella provincia di Bergamo. Qui il calcio si gioca soprattutto in oratorio, qui il pallone entra direttamente nelle scuole per trasmettere i sani valori dello sport. Ed in questo contesto educativo, non solo sportivo, che è stata organizzato per oggi L’eventoDiamo un calcio al bullismo, tristissimo fenomeno da combattere e purtroppo ancora presente sui campi di gioco come negli edifici d’istruzione. Ad ospitarlo sarà la scuola primaria di Arcene, che vuole sensibilizzare sul tema adulti e giovanissimi con vari tornei di calcio divisi tra classi e per genere, con lo scopo di diffondere un messaggio di pace. C’è di più, perché si cercherà di trasmettere altri messaggi simbolici, con la scelta di Nazioni non in guerra fra di loro per rappresentare le squadre.
L’evento  Nella primaria di Arcene il torneo Diamo un calcio al bullismo

Sport.quotidiano.net - L’evento. Nella “primaria“ di Arcene il torneo “Diamo un calcio al bullismo“

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • L’evento. Nella “primaria“ di Arcene il torneo “Diamo un calcio al bullismo“
  • Torneo di calcio antibullo”, bellissima iniziativa il 7 febbraio alle scuole di Arcene con il vicedelegato Lnd Claudio Allievi
  • evento primaria arcene torneoL’evento. Nella “primaria“ di Arcene il torneo “Diamo un calcio al bullismo“ - Siamo ad Arcene, cinquemila abitanti nella provincia dibergamo. Qui il calcio si gioca soprattutto in oratorio, qui il ... (msn.com)
Video L’evento Nella