L’Italia denunciata alla Corte dell’Aja per Almasri La vergogna di Stato adesso è mondiale

alla Corte penale dell’Aja è arrivata una denuncia sull’operato del governo italiano per “ostacolo all’amministrazione della giustizia ai sensi dell’articolo 70 dello Statuto di Roma”, in relazione alla vicenda Almasri. E’ quanto scrive il quotidiano Avvenire nell’edizione online.Nella denuncia ricevuta dall’Ufficio del Procuratore, che l’ha trasmessa al cancelliere e al presidente del Tribunale internazionale, sono indicati i nomi di Giorgia Meloni, Carlo Nordio e Matteo Piantedosi. L’atto finito all’attenzione dei giudici sarebbe Stato trasmesso dai legali di un rifugiato sudanese che già nel 2019 aveva raccontato agli investigatori internazionali le torture che lui e la moglie avevano subito dal generale libico, quando entrambi erano stati imprigionati in Libia.L’esecutivo nega procedimenti aperti a suo carico presso la Cpi che confermaMa secondo fonti dell’esecutivo italiano al momento non esiste nessun procedimento aperto contro L’Italia.
L’Italia denunciata alla Corte dell’Aja per Almasri  La vergogna di Stato adesso è mondiale

Lanotiziagiornale.it - L’Italia denunciata alla Corte dell’Aja per Almasri. La vergogna di Stato adesso è mondiale

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Colpo di spugna sui crimini nazisti in Italia
  • Almasri | la Corte dell’Aja apre un fascicolo sul governo italiano Nordio | Tutti indagano su tutto…
  • Almasri la Corte dell’Aja apre un fascicolo per ostacolo alla giustizia contro il governo italiano | accusati Nordio Meloni e Piantedosi
  • italia denunciata corte delajaL’Italia denunciata alla Corte dell’Aja per Almasri. La vergogna di Stato adesso è mondiale - Alla Corte penale ... il vicepremier di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Non a caso il ministero della Giustizia ha già allo studio un documento con cui potrebbe già a breve ... (lanotiziagiornale.it)
  • italia denunciata corte delajaAlmasri, denuncia alla Corte dell’Aja contro il governo italiano. L’esecutivo: “Ad oggi nessuna indagine” - Dai giudici un "no comment". Fonti del governo: le comunicazioni devono essere vagliate e, solo ritenute fondate, possono dare origine a un procedimento C’è una denuncia – formalmente una “comunicazio ... (ilfattoquotidiano.it)
  • italia denunciata corte delajaAlmasri, denuncia alla Corte dell’Aja contro il governo italiano: il caso e le reazioni - Un rifugiato sudanese ha presentato una denuncia – formalmente definita come “comunicazione” – alla Corte penale internazionale (Cpi) dell’Aja, accusando il governo italiano di aver ostacolato la gius ... (informazione.it)
Video L’Italia denunciata