L’Italia insegue ancora Trump e non firma contro le sanzioni Usa alla Cpi

L’Italia si schiera con Donald Trump. E decide di non firmare la dichiarazione congiunta, sottoscritta da 79 Paesi membri dell’Onu, nella quale si sostiene che le sanzioni degli Usa alla Corte penale internazionale aumentano il rischio di “impunità”. Il governo italiano ha quindi deciso di prendere posizione con Trump, al contrario di tutti i big europei, e di continuare nel suo scontro – già avviato sul caso Almasri – con la Cpi.A firmare la dichiarazione di sono anche tutti i più importanti Paesi europei come Germania, Francia, Spagna e Gran Bretagna. Ciò che viene criticato sono le sanzioni annunciate dagli Usa all’organismo internazionale, misure che “comprometterebbero gravemente tutte le situazioni attualmente sotto inchiesta, poiché la Corte potrebbe dover chiudere i suoi uffici sul campo”.
L’Italia insegue ancora Trump e non firma contro le sanzioni Usa alla Cpi

Lanotiziagiornale.it - L’Italia insegue ancora Trump e non firma contro le sanzioni Usa alla Cpi

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • L’Italia insegue ancora Trump e non firma contro le sanzioni Usa alla Cpi
  • Salvini insegue Trump e propone l’uscita dell’Italia dall’Oms, ma Fdi e Fi bocciano l’iniziativa
  • Trump è diventato l'inseguitore nella corsa alla Casa Bianca. Adesso che farà?
  • Lega presenta in Senato un ddl per far uscire l’Italia dall’OMS, Pd: “Annuncio inquietante”
  • Le prime pagine dei quotidiani di oggi 8 gennaio: la rassegna stampa
  • Papa Francesco: "Italia non fa figli, faccia entrare migranti"
  • italia insegue ancora trumpL’Italia insegue ancora Trump e non firma contro le sanzioni Usa alla Cpi - L'Italia non firma la dichiarazione di 79 Paesi (e tutti i big Ue) contro le sanzioni Usa alla Cpi: Meloni insegue ancora una volta Trump. L’Italia si schiera con Donald Trump. E decide di non firmare ... (lanotiziagiornale.it)
  • italia insegue ancora trumpCosa rischia l’Italia con i dazi di Trump e quali sarebbero i settori più colpiti - Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato che presto anche l’Europa potrebbe essere colpita da nuovi dazi. Secondo le prime stime per l’Italia i costi potrebbero arrivare fino a 10 miliardi l’anno ... (fanpage.it)
  • La Lega insegue Trump, Salvini: “L’Italia esca dall’Oms”. “Passo azzardato” per Forza Italia - Presentato un emendamento al dl Milleproroghe e un disegno di legge. Bagnai: “Fondamentale per processi di globalizzazione che hanno tolto sovranità agli ... (repubblica.it)
Video L’Italia insegue