L’operazione di fusione tra Bper e Banca Popolare di Sondrio non era concordata | cosa succede ora

Sondrio – L’operazione non era concordata, ma “non è da considerarsi ostile”. È questo il messaggio dell’amministratore delegato di Bper Banca, Gianni Franco Papa, a un giorno dall’annuncio dell’Offerta pubblica di scambio (Ops) volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio, per un valore complessivo di 4,3 miliardi di euro.  L'obiettivo di Bper è acquisire almeno il 50% più un’azione del capitale sociale della Popolare. Tuttavia, la Banca modenese potrebbe considerare soddisfacente anche una partecipazione superiore al 35%, che le consentirebbe di esercitare un'influenza dominante, data la struttura dell'azionariato dell’istituto lombardo. Banca Bper lancia un’offerta pubblica di scambio sulla Popolare di Sondrio da 4,3 miliardi di euro: l’istituto è a rischio? Secondo le stime, la fusione potrebbe generare sinergie lorde annue per 290 milioni di euro, a fronte di costi di integrazione stimati in 400 milioni.
L’operazione di fusione tra Bper e Banca Popolare di Sondrio non era concordata |  cosa succede ora

Ilgiorno.it - L’operazione di fusione tra Bper e Banca Popolare di Sondrio “non era concordata”: cosa succede ora

Leggi su Ilgiorno.it
  • L’operazione di fusione tra Bper e Banca Popolare di Sondrio “non era concordata”: cosa succede ora
  • "Operazione su BPS non concordata: in caso di successo preservato il marchio"
  • Fusione BPER-Banca Popolare di Sondrio, l'AD Papa risponde alle domande di
  • Bper si mangia la Banca popolare di Sondrio
  • Bper e Banca Popolare di Sondrio verso la fusione: operazione strategica da 4,3 miliardi
  • Ops Bper su BP Sondrio: “operazione dal valore strategico” secondo analisti
  • operazione fusione bper bancaBper lancia Ops su Pop Sondrio, con ondata M&A fondamentale difendere posizioni - AD - di Andrea Mandala MILANO (Reuters) - L'eccezionale fase di consolidamento bancario in atto in Italia ha spinto Bper ad accelerare i propri piani di crescita per difendere il proprio posizionamento in ... (msn.com)
  • operazione fusione bper bancaBper vuole la Popolare di Sondrio, sul tavolo 4,3 miliardi: "Non è un'operazione concordata, ma non è ostile" - La Popolare dell'Emilia Romagna punta a consolidarsi "come terzo gruppo bancario italiano". Forte rialzo in Borsa per l'istituto milanese ... (huffingtonpost.it)
  • operazione fusione bper bancaBper e Banca Popolare di Sondrio verso la fusione: operazione strategica da 4,3 miliardi - Il riassetto del sistema bancario italiano continua con un nuovo importante sviluppo che coinvolge Banca Popolare di Sondrio e Bper. Questo movimento, che segue l’operazione UniCredit-Banco Bpm, vede ... (informazione.it)
Video L’operazione fusione