L’orripilante diavolo nero avvistato a Tenerife il video rarissimo sul predatore degli abissi | perché era in superficie – Il video

Un esemplare adulto di melanoceto, pesce conosciuto come «diavolo nero» (Melanocetus Johnsonii), è stato avvistato forze per la prima volta a un paio di chilometri dalla costa di Tenerife. Si tratta di immagini rarissime, realizzate dal fotografo David Jara Boguñá che le ha diffuse sul suo profilo Instagram assieme alla ong Condrik, che si occupa di ricerca di squali in quella zona.Il predatore che vive in profonditàA rendere spcieale l’avvistamento è soprattutto il fatto che il «diavolo nero» di solito si muove a una profondità di almeno 600 metri. Secondo la Ong Condrik, finora erano stati avvistati solo esemplari di adulti morti o feriti a morte dai sottomarini. Il «diavolo nero» è un predatore che vive in profondità anche fino a 2000 metri. Usa la sua appendice dorsale piena di batteri bioluminescenza come esca, per attirare le sue prede.
Leggi su Open.online
  • L'orripilante «diavolo nero» avvistato a Tenerife, il video rarissimo sul predatore degli abissi: perché era in superficie - Il video
  • Il Diavolo Nero: il video dell'avvistamento del misterioso pesce degli abissi - A pochi chilometri dalle coste di Tenerife, un esemplare di melanoceto, noto anche come "diavolo nero", è stato avvistato in acque superficiali, un evento straordinario per un pesce che solitamente vi ... (la7.it)
  • Il pesce abissale «diavolo nero» ripreso in video: forse è il primo avvistamento al mondo - È emerso dalle profondità abissali e potrebbe trattarsi del primo avvistamento al mondo di un esemplare adulto di questa rara specie : si tratta del melanoceto o « diavolo nero » avvistato a un paio d ... (msn.com)
Video L’orripilante diavolo