Mobilita’ | al centro di Roma oltre 7 500 sensori per monitorare i parcheggi liberi
Arrivano a Roma 7.514 sensori che saranno disposti in 23 ambiti, tra i territori dei Municipi I e II, per monitorare le soste sulle strisce blu e sugli stalli dedicati al carico e allo scarico merci, con l’obiettivo di favorire in futuro la Mobilita’ nella ricerca del parcheggio. I sensori, infatti, attraverso un software, consentiranno di conoscere gli stalli liberi. E’ quanto prevede la delibera approvata dalla giunta capitolina e che include il progetto dell’intervento denominato Sospas (Smart on-street parking system): un sistema con un software centrale di monitoraggio che si aggiunhe alla fornitura e posa in opera di 7.514 sensori (e 50 sensori di ricambio) disposti nei 23 ambiti tariffati. Finanziato dal programma nazionale Metro Plus e citta’ medie Sud 2021-2027, Sospas mira all’ottimizzazione degli spazi urbani mediante la semplificazione delle procedure di monitoraggio e gestione degli stalli di sosta dei veicoli, sia con riferimento a quelli tariffati che a quelli dedicati al carico e scarico merci.
Leggi su Romadailynews.it
![Mobilita’ centro da Romadailynews.it Mobilita’ | al centro di Roma oltre 7 500 sensori per monitorare i parcheggi liberi](https://www.romadailynews.it/photogallery_new/images/2020/04/eugenio-patane-365391.660x368.jpg)
Romadailynews.it - Mobilita’: al centro di Roma oltre 7.500 sensori per monitorare i parcheggi liberi
- Mobilita’: al centro di Roma oltre 7.500 sensori per monitorare i parcheggi liberi
- Roma, multe sbagliate sulle strisce blu a migliaia di auto ibride: errore informatico. L'agenzia della mobilit
- Sito Istituzionale | Festività natalizie, il piano mobilità
- I commercianti di Roma contro il piano mobilità di Natale: "La Ztl estesa rovina gli affari"
- ZTL, mezzi pubblici, sharing e navette: come cambia la mobilità a Roma da oggi e per tutto il periodo di Natale
- I commercianti romani contro il piano mobilità di Natale
-
Roma, l'assessore Patanè annuncia la carica dei tram: "Troppe auto in centro" - Cinque nuove linee tram per cui chiedere al ministero dei Trasporti 840 milioni entro il 31 gennaio. E poi la prospettiva concreta di ridurre i ... (iltempo.it)
-
Roma punta sulle zone 30. «Altre 70 in cinque anni» per garantire sicurezza e ambiente - Velocità massima a 30 chilometri orari, ma non solo. Le zone 30, nella Capitale, vengono concepite come vere isole ambientali cittadine. Dove alle esigenze di miglioramento ... (ilmessaggero.it)
-
Ricaricare l'auto alla colonnina in una città come Roma è facile? E come fare? Abbiamo cercato di dare qualche risposta - In una città grande come Roma, ricaricare l'auto elettrica può essere facile e veloce, ma anche molto difficile: ogni zona è diversa ... (rinnovabili.it)
Tiffany Stratton lancia la sfida:”Non sono la prossima Charlotte Flair, sono LA Tiffany Stratton” zonawrestling.net
FC 25, Guida Completa alle Evoluzioni Stelle del Futuro Academy imiglioridififa.com
“Adotta uno scrittore”, il Progetto firmato dal Salone del Libro lidentita.it
Polonia, Tusk: ‘i migranti che violano la legge saranno espulsi’ imolaoggi.it
e-Brt, riaperta via Promessi Sposi all’incrocio con via Moroni bergamonews.it
Veronica Ferraro annuncia la gravidanza: l’emozione di Chiara Ferragni per l’arrivo del primo figlio velvetgossip.it
Scherma: Davide Di Veroli trionfa ad Heidenheim. Primo successo in Coppa del Mondo per lo spadista oasport.it
FC 25, Guida Completa alle Evoluzioni Stelle del Futuro Academy imiglioridififa.com
“Adotta uno scrittore”, il Progetto firmato dal Salone del Libro lidentita.it
Polonia, Tusk: ‘i migranti che violano la legge saranno espulsi’ imolaoggi.it
e-Brt, riaperta via Promessi Sposi all’incrocio con via Moroni bergamonews.it
Veronica Ferraro annuncia la gravidanza: l’emozione di Chiara Ferragni per l’arrivo del primo figlio velvetgossip.it
Scherma: Davide Di Veroli trionfa ad Heidenheim. Primo successo in Coppa del Mondo per lo spadista oasport.it
Video Mobilita’ centro