Museo della Strage Via libera dalla Camera

Passettino in avanti verso la realizzazione di un Museo che ricordi il disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009. A farsi portavoce dell’iniziativa nelle stanze romane è la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini, che ieri a Montecitorio ha messo a segno un punto importante. "L’onorevole Bergamini vede concretizzarsi il suo impegno per la realizzazione di un ’Museo del Ricordo’ della Strage di Viareggio – si legge in una nota di Forza Italia a firma Ciro Costagliola, esponente di spicco degli Azzurri in Versilia –; durante la seduta odierna (di ieri; ndr) della Camera, è stato approvato un ordine del giorno ad hoc. Il decreto introduce misure urgenti per favorire lo sviluppo della cultura come bene comune accessibile e integrato nella vita delle comunità, valorizzando il patrimonio culturale nazionale.
Museo della Strage  Via libera dalla Camera

Lanazione.it - Museo della Strage. Via libera dalla Camera

Leggi su Lanazione.it
  • Museo della Strage. Via libera dalla Camera
  • Nasce a Bologna la Fondazione Museo per la memoria di Ustica
  • Foibe, sì unanime alla Camera: l'istituzione del Museo del Ricordo è legge. Un sogno che si avvera
  • La storia della strage Usa a Gorla: 80 anni di silenzio possono bastare?
  • Il programma della Fondazione Falcone per il 32esimo anniversario della strage di Capaci
  • Ustica: a Mantova un nuovo luogo della memoria
  • museo strage via liberaMuseo della Strage. Via libera dalla Camera - Passettino in avanti verso la realizzazione di un museo che ricordi il disastro ferroviario di Viareggio del 29 giugno ... (lanazione.it)
  • Museo della strage: "Occorre l’impegno di tutti" - “Pecore Elettriche”, si chiama così in omaggio a Philip Dick. E' disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e si occupa di politica, di cultura, libri, videogiochi e serie tv Folla festosa per ... (msn.com)
Video Museo della