Netanyahu sostiene il piano di Trump e ordina all’esercito di prepararsi alla partenza dei palestinesi da Gaza

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha appoggiato la proposta del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di “prendere il controllo” di Gaza, poiché all’esercito israeliano è stato ordinato di preparare piani per far sì che un gran numero di palestinesi abbandoni il territorio. Il piano di Trump ha scatenato un’enorme reazione: i leader del Medio Oriente e non solo lo hanno respinto, ritenendolo inattuabile e illegale.Ma Netanyahu ha insistito sul fatto che il piano – che secondo Trump comporterebbe l’invio dei residenti di Gaza nei paesi vicini e l’assunzione di “proprietà a lungo termine” dell’enclave – è un'”idea straordinaria”.“L’idea stessa di permettere ai primi abitanti di Gaza che vogliono andarsene di andarsene, voglio dire, cosa c’è di sbagliato in questo?” ha detto a Fox News mercoledì, aggiungendo che coloro che lasciano la striscia “possono tornare”.
Netanyahu sostiene il piano di Trump e ordina all’esercito di prepararsi alla partenza dei palestinesi da Gaza

Metropolitanmagazine.it - Netanyahu sostiene il piano di Trump e ordina all’esercito di prepararsi alla partenza dei palestinesi da Gaza

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Il ministro Katz: "Un piano piano per consentire agli abitanti di Gaza di andarsene volontariamente" - Il ministro della Difesa israeliano Katz ha ordinato all'esercito di preparare un piano per consentire agli abitanti di Gaza di "andarsene volontariamente"
  • Guerra Medio Oriente, Trump: Gaza consegnata agli Usa da Israele
  • Trump insiste, 'Israele cederà Gaza agli Usa dopo la guerra'
  • Guerra in Medio Oriente, Netanyahu: "Non serviranno soldati Usa per piano Trump a Gaza", le ultime news
  • Medio Oriente, le news del 5 febbraio. Israele si ritira dal Consiglio Onu per i diritti umani
  • I banditi e le proposte indecenti
  • netanyahu sostiene piano trumpNetanyahu, il piano di Trump su Gaza è un'idea straordinaria - In un'intervista a Fox News, il primo ministro Benjamin Netanyahu ha promosso l'idea del presidente Trump di trasferire la popolazione di Gaza in altri paesi. (ANSA) ... (msn.com)
  • netanyahu sostiene piano trumpGaza, Netanyahu plaude a piano Trump "no soldati Usa nella Striscia" e Hamas chiama a mobilitazione - Il segretario di Stato Usa Marco Rubio intende recarsi in Medioriente a metà febbraio Il segretario di Stato Usa Marco Rubio intende recarsi in Medioriente a metà febbraio. Lo riporta Axios, riferendo ... (msn.com)
  • netanyahu sostiene piano trumpGuerra in Medio Oriente, Netanyahu: “Non serviranno soldati Usa per piano Trump a Gaza”, le ultime news - Il presidente Usa infatti ha detto che gli Stati Uniti "prenderanno il controllo" della Striscia di Gaza trasformandola nella "Riviera del ... (fanpage.it)
Video Netanyahu sostiene