Non è cambiato ancora nulla Dopo il crollo altri morti e feriti | Ora più ispettori del lavoro

"Più sicurezza e più controlli: non si deve morire di lavoro". Dopo quasi un anno dalla strage di via Mariti, dove persero la vita cinque persone, secondo i sindacati c’è ancora tanto da fare per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e fermare un trend sempre più drammatico. Il 2024, per Firenze, è stato un annus horribilis: 13.971 le denunce per infortunio, cresciute del 3,5% rispetto al 2023. In netto aumento anche gli incidenti mortali: dei 68 avvenuti in tutta la Toscana ben 28 (contro i 22 del 2023) si sono verificati nel territorio fiorentino. "I dati sono impietosi, sono un grido d’allarme sulla sicurezza sul lavoro. Sia a livello locale sia nazionale si regista un incremento degli infortuni sul lavoro. Firenze, poi, è stata teatro di due grandi tragedie: il cantiere edile per la realizzazione del supermercato e l’esplosione al deposito Eni" ricorda Daniele Battistini, segretario generale Feneal Uil Toscana.
Non è cambiato ancora nulla  Dopo il crollo altri morti e feriti |   Ora più ispettori del lavoro

Lanazione.it - Non è cambiato ancora nulla. Dopo il crollo altri morti e feriti: "Ora più ispettori del lavoro"

Leggi su Lanazione.it
  • Non è cambiato ancora nulla. Dopo il crollo altri morti e feriti: "Ora più ispettori del lavoro"
  • Palladino: "Biraghi è ancora con noi e Quarta è andato via da poco, non è cambiato nulla nel gruppo"
  • Bianco è ancora buono e bello: l’Occidente in due secoli non ha cambiato nulla
  • Kalinskaya, ancora dubbi con Sinner: "La sua vittoria non cambia nulla"
  • Brandizzo, un anno dopo la strage. I familiari: "Non è cambiato nulla, vogliamo giustizia"
  • Gioventù Meloniana sei mesi dopo: dentro Fratelli d’Italia non è cambiato nulla
  • non cambiato ancora nullaNon è cambiato ancora nulla. Dopo il crollo altri morti e feriti: "Ora più ispettori del lavoro" - Nel 2024 incidenti aumentati del 3,5% in provincia. A dicembre la strage di Calenzano. I sindacati attaccano: "Aumentare i controlli. Il governo fa poco, iniziative solo a livello locale". (msn.com)
  • non cambiato ancora nullaKalinskaya, ancora dubbi con Sinner: "La sua vittoria non cambia nulla" - (Adnkronos) - Anna Kalinskaya e Jannik Sinner non smettono di far parlare. La coppia formata dalla tennista russa e dall'azzurro, fresco vincitore degli Australian Open 2025, ha vissuto un momento di ... (msn.com)
  • Kalinskaya, ancora dubbi con Sinner: "La sua vittoria non cambia nulla" - (Fanpage.it) E Kalinskaya ha risposto così: "Assolutamente nessuna pressione, non cambia nulla per me". Incalzata in conferenza stampa a Singapore, dove è impegnata in un torneo, la tennista ... (informazione.it)
Video Non cambiato