Novità al Breschi Arriva il Musicale

MASSA MARITTIMA Novità all’istituto comprensivo "Don Curzio Breschi" di Massa Marittima: sarà introdotto l’indirizzo Musicale dall’anno scolastico 2025/2026 per la scuola secondaria di primo grado. A partire dal prossimo anno scolastico, gli alunni che si iscriveranno alla classe prima della scuola secondaria di primo grado potranno usufruire dell’indirizzo Musicale che da una parte offrirà la possibilità di svolgere attività di tipo individuale (le lezioni di strumento Musicale), dall’altra si potrà creare un intero gruppo di studenti-musicisti. Gli strumenti proposti sono il sassofono, la tromba, le percussioni e la chitarra. La scelta di questi strumenti è stata dettata da diversi fattori: l’esigenza di diversificare la proposta formativa; la tradizione socio-culturale dei territori comunali di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri, in cui sono diffuse iniziative ed eventi legati a tradizioni bandistiche e ad occasioni di coesione e di interazione sociale.
Novità al  Breschi   Arriva il Musicale

Lanazione.it - Novità al "Breschi". Arriva il Musicale

Leggi su Lanazione.it
  • Novità al "Breschi". Arriva il Musicale
  • A Poggio si pattina sul ghiaccio. La magia delle feste si accende con il villaggio di Babbo di Natale
  • novita al breschi arrivaVisite riservate ai tesori di Brescia per gli abbonati annuali di Arriva - Il primo appuntamento del progetto organizzato con Brescia Musei è il 26 gennaio alle 15.30 con la mostra di Khalid Albaih ... (giornaledibrescia.it)
  • Sampdoria, arriva la risposta del Brescia per un calciatore richiesto da Accardi: ecco la posizione delle rondinelle. Il punto sulla trattativa - Sampdoria, fioccano le novità sul fronte calciomercato. Arriva la risposta da parte del Brescia per un calciatore, ecco la situazione attuale Fioccano le novità sul fronte calciomercato Sampdoria. (sampnews24.com)
  • La Ternana mette paura al Brescia. Arriva il quarto pareggio di fila - con Pettinari inizialmente preferito all’ex Brescia Donnarumma nel tridente d’attacco. Le fere partono bene imponendo il proprio gioco ed il meritato vantaggio arriva al 12’ con Sorensen ... (ilgiorno.it)
Video Novità Breschi