Pallamano storica quanti ricordi Cavicchiolo rilancia le potenzialità

A distanza di quasi 28 anni, l’Italia è tornata a disputare la fase finale del campionato del mondo maschile di Pallamano che si è appena concluso con la vittoria della Danimarca in finale sulla Croazia. E gli azzurri non si sono comportati nemmeno malaccio: hanno battuto Tunisia e Algeria raggiungendo la seconda fase della competizione dove sono riusciti ad avere la meglio anche sulla Repubblica Ceca, chiudendo al sedicesimo posto. Ventotto anni fa, invece, l’Italia, che era al debutto assoluto, si classificò diciottesima ma a Kumamoto, in Giappone, nel maggio del 1997, si presentò al via della rassegna iridata una squadra divenuta leggendaria, visto i tanti talenti schierati, probabilmente i migliori nella storia. Tanti di questi giocatori, oltretutto, avevano ed hanno tuttora un forte legame con Prato e la sua tradizione nell’handball che, purtroppo, nel corso degli anni è andata oscurandosi.
Pallamano storica quanti ricordi  Cavicchiolo rilancia le potenzialità

Lanazione.it - Pallamano storica, quanti ricordi. Cavicchiolo rilancia le potenzialità

Leggi su Lanazione.it
  • Pallamano storica, quanti ricordi. Cavicchiolo rilancia le potenzialità
  • Cosa fare in Toscana e Umbria
  • pallamano storica quanti ricordiPallamano storica, quanti ricordi. Cavicchiolo rilancia le potenzialità - Parla il giocatore simbolo di Prato e degli azzurri a pochi giorni dalla bella prova della Nazionale ai Mondiali ... (lanazione.it)
  • pallamano storica quanti ricordiPallamano a Milano e in Italia: tra origini e successi - Scopri la storia della pallamano in Italia, dalla sua nascita fino ai successi contemporanei. Un viaggio nel cuore di uno sport dinamico. (milanosportiva.com)
  • Pallamano, la Danimarca vince i Mondiali 2025: poker da leggenda. Battuta la Croazia in finale - La Danimarca entra nella storia della pallamano. I campioni olimpici di Parigi 2024 hanno confermato i pronostici della vigilia vincendo i Mondiali 2025 di pallamano, per la quarta volta ... (oasport.it)
Video Pallamano storica