Paragon in campo ci sono quattro schieramenti ma manca qualcuno all’appello

Quella di Paragon è una partita difficile da capire più di quanto sia stato difficile giocarla. Quasi le squadre fossero rientrate negli spogliatoi, a guardar bene l’interno di questo immaginario stadio, ci si accorge che in campo ci sono ben quattro schieramenti: le sventurate vittime, il produttore del micidiale “Graphite”, gli utilizzatori di questa soluzione tecnologica, il sistema di messaggistica istantanea le cui falle hanno permesso l’insinuazione di istruzioni maligne negli smartphone presi di mira.E’ comprensibile il dolore, il fastidio e l’ansia dei “bersagli”, che in realtà non sanno cosa davvero possa essere accaduto nella loro esistenza quando l’angelo della morte chiamato Graphite si è accomodato nel loro smartphone. Si arriva all’assurdo di augurarsi di esser stati soltanto spiati e non sostituiti in contatti e relazioni con amici, conoscenti e interlocutori abituali e occasionali.
Paragon in campo ci sono quattro schieramenti ma manca qualcuno all’appello

Ilfattoquotidiano.it - Paragon, in campo ci sono quattro schieramenti ma manca qualcuno all’appello

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Paragon, in campo ci sono quattro schieramenti ma manca qualcuno all’appello
  • Il caso Paragon e l'abuso di spyware smaschera lo stato “primordiale” dei nostri diritti digitali
  • «Cittadini controllati»: scoppia caso Spyware e Paragon si ferma
  • L'ipotesi cane sciolto degli 007 dietro lo spionaggio con Paragon e le altre due vittime di Graphite
  • L’ipotesi cane sciolto degli 007 dietro lo spionaggio con Paragon e le altre due vittime di Graphite
  • C’è un «metodo israeliano» nella rissa dei servizi segreti
  • paragon campo ci sonoParagon, Salvini sugli spionaggi: "Forse un regolamento di conti tra servizi segreti". Poi la Lega fa marcia indietro - Immediate le reazioni delle opposizioni: "Meloni chiarisca. Non faccia presidente del 'coniglio' anche su questo". La nota del Carroccio: "Fiducia nell'intelligence", il vicepremier "si riferiva a ciò ... (today.it)
  • paragon campo ci sonoParagon, parla Casarini. “Il governo vuole mettere tutto in un cassetto riferendo al Copasir sullo spyware” - “Ci sono sette anni di pena per un parlamentare che rivelasse il contenuto delle audizioni”, afferma l'attivista Luca Casarini, tra gli intercettati. E punta il dito contro l'esecutivo ... (wired.it)
  • paragon campo ci sonoL’ipotesi cane sciolto degli 007 dietro lo spionaggio con Paragon e le altre due vittime di Graphite - Anche Beppe Caccia e un rifugiato sudanese tra i controllati dal software dell'azienda israeliana. L'ipotesi del governo sull'indagine delle procure L'articolo L’ipotesi cane sciolto degli 007 dietro ... (msn.com)
Video Paragon campo