Pescara trova 205 milioni di vecchie lire in casa | trascina Bankitalia in tribunale così può cambiare tutto

Un tesoretto in lire dimenticato nell'era degli euro: quello di Pescara è un caso legale che potrebbe diventare un clamoroso precedente. Un 48enne residente nel capoluogo abruzzese, infatti, risistemando la vecchia casa dei genitori morti per Covid ha trovato nella credenza della cucina la bellezza di 205 milioni di vecchie lire. Al di là dell'entità della somma "dimenticata", un fatto piuttosto frequente nelle case degli italiani anche a distanza di oltre 20 anni dalla transizione (per molti sciagurata) dal vecchio al nuovo conio. Quando il fortunato figlio si è ritrovato tra le mani tutte quelle vecchie banconote da 50 e 100mila lire (al cambio attuale, del valore di oltre 100mila euro), non ha perso tempo e ha subito contattato Bankitalia per chiedere lumi sulla conversione in euro. Norme e burocrazia, come spesso accade, lo hanno però riportato bruscamente con i piedi per terra.
Pescara trova 205 milioni di vecchie lire in casa |  trascina Bankitalia in tribunale così può cambiare tutto

Liberoquotidiano.it - Pescara, trova 205 milioni di vecchie lire in casa: trascina Bankitalia in tribunale, così può cambiare tutto

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Pescara, trova 205 milioni di vecchie lire in casa: trascina Bankitalia in tribunale
  • Pescara, trova 205 milioni di lire nella casa dei genitori morti: la Banca d'Italia non li cambia e scatta la causa
  • Pescara, trova 205 milioni di lire nella casa dei genitori: parte la causa contro la Banca d'Italia
  • Pescara, trova 200 milioni di lire ma per convertirli in euro è obbligato a fare causa
  • Trova nella casa dei genitori 205 milioni di lire nascosti nella credenza ma Bankitalia non li converte
  • Pescara, trova 205 milioni di vecchie lire nella casa dei genitori morti: scatta la causa con la Banca d'Italia
  • pescara trova 205 milioniPescara, trova 205 milioni di vecchie lire nella casa dei genitori morti: scatta la causa con la Banca d'Italia - Trovare un patrimonio e non poterci fare praticamente nulla. Almeno per ora. Il protagonista di questa vicenda è un 48enne di Pescara, che da diversi mesi stava risistemando la vecchia casa dei genito ... (msn.com)
  • pescara trova 205 milioniTrova un tesoretto di 205 milioni di lire nascosto nella casa dei genitori morti di Covid: valgono oltre 100mila euro. Parte la battaglia per ottenere il cambio - Le lire, care vecchie lire. Che oggi non valgono più niente. O forse. Trovare dunque un piccolo patrimonio e non poterci fare praticamente ... (msn.com)
  • pescara trova 205 milioniPescara, trova 200 milioni di lire ma per convertirli in euro è obbligato a fare causa - I legali dell’uomo: “Ci appelleremo all’articolo del codice penale che prevede che la prescrizione scatti da quando è stato rinvenuto il denaro” ... (repubblica.it)
Video Pescara trova