Più tasse per scoraggiare il consumo di vino in Europa Il nuovo piano della Commissione Ue è peggio del precedente

Sembrava una Commissione europea più ragionevole rispetto al tema del rapporto tra alcol e salute e, invece, il clima non sembra essere cambiato rispetto alla precedente legislatura. Perché il tanto atteso Beca, il piano anticancro di Bruxelles, riserva nuove sorprese negative al vino e alle bevande alcoliche. L'obiettivo è ormai noto: ridurre i consumi di vino e alcolici nell'Europa a 27, considerati una delle principali cause dell'insorgenza del cancro. Ma i mezzi per risolvere il problema restano sempre quelli punitivi. Lo denuncia l'Unione italiana vini, a pochi giorni dalla pubblicazione del Beating cancer plan, che già tre anni fa aveva proposto di introdurre limitazioni al commercio e alert salutistici in etichetta. Proposte le cui linee più oltranziste furono poi bocciate dall’Europarlamento.
Più tasse per scoraggiare il consumo di vino in Europa  Il nuovo piano della Commissione Ue è peggio del precedente

Gamberorosso.it - Più tasse per scoraggiare il consumo di vino in Europa. Il nuovo piano della Commissione Ue è peggio del precedente

Leggi su Gamberorosso.it
  • Più tasse per scoraggiare il consumo di vino in Europa. Il nuovo piano della Commissione Ue è peggio del precedente
  • Così la tassazione sul tabacco può spezzare la catena del fumo
  • Tassazione delle sigarette: non mandiamo in fumo le regole del mercato*
  • Aumento costo sigarette, tassa di cinque euro a pacchetto: l'idea del Governo per combattere il fumo e sostenere il SSN
  • Sugar Tax nella Manovra: “peserà oltre il 10% del fatturato del settore”
  • Blog | Gettito o non gettito: il dilemma della tassazione delle sigarette
  • piu tasse scoraggiare consumoPiù tasse per scoraggiare il consumo di vino in Europa. Il nuovo piano della Commissione Ue è peggio del precedente - Sarà battaglia in Europarlamento per cercare di ridurre le posizioni più oltranziste. La denuncia Uiv: " Commissione ancora contro il settore" ... (gamberorosso.it)
  • L'appello dei miliardari: paghiamo più tasse - 370 tra milionari e miliardari firmano una lettera, indirizzata ai leader che partecipano al Forum di Davos, in cui manifestano la volontà di pagare più tasse, chiedendo di porre un limite alla ... (msn.com)
  • Cisl: cresce credito al consumo. Costi più alti che nel resto d'Europa - Le analisi sui tassi d’interesse effettuate sui dati Bce dimostrano come il credito al consumo sia più caro delle altre forme di finanziamento più tradizionali (il tasso di interesse sulle ... (msn.com)
Video Più tasse