Ri-esplode il caso Imane Khelif esclusa dai Mondiali di boxe femminile | Non soddisfa i criteri di ammissibilità

La pugile algerina Imane Khelif, campionessa olimpica a Parigi (quando ci fu il discusso ritiro dell’azzurra Carini nel match contro di lei) non è stata ammessa a partecipare ai Mondiali di pugilato. La competizione di scena in Serbia, in programma dall’8 al 16 marzo. Come per le esclusioni dai Mondiali 2023 e 2024, il motivo è la presenza di cromosomi XY e un livello di testosterone troppo alto riscontrati nel test di “gender eligibility” del 2023.Imane Khelif esclusa dai Mondiali di boxe femminile: “Non soddisfa i criteri  di idoneità”Una vexata quaestio, quella della sua ammissibilità alle gare contro le avversarie sul ring, tornata alla ribalta in questi giorni anche da oltreoceano, nel momento in cui Donald Trump, annunciando un ordine esecutivo per vietare che atlete transgender gareggino con le donne nello sport, ha citato nelle more il caso della pugile algerina.
Ri-esplode il caso Imane Khelif esclusa dai Mondiali di boxe femminile |  Non soddisfa i criteri di ammissibilità

Secoloditalia.it - Ri-esplode il caso Imane Khelif, esclusa dai Mondiali di boxe femminile: “Non soddisfa i criteri di ammissibilità”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Ri-esplode il caso Imane Khelif, esclusa dai Mondiali di boxe femminile: "Non soddisfa i criteri di ammissibilità"
  • Medio Oriente nel caos, riesplode la Siria. Le occupazioni illegali USA sotto attacco
  • La ministra Roccella: "Alle Olimpiadi nuovo attacco alle donne. Nel 2028 niente uomini e donne ma gare neutre"
  • Boxe, l'azzurra Carini sul ring contro la pugile iper-androgina algerina Khelif: esplode il caso - È diventata un caso la partecipazione dell'atleta iper-androgina algerina Imane Khelif al torneo di pugilato delle Olimpiadi di Parigi. Alla vigilia del match di boxe contro l'azzurra Angela ... (msn.com)
  • Imane Khelif e Angela Carini, la pugile rifiuta il premio in denaro. L'ombra russa sul caso dell'algerina spacciata per trans e i verbali dell'Iba - Un caso che non accenna a perdere potenza. Da Parigi, nel pieno delle Olimpiadi 2024, una polemica sta facendo il giro del mondo. Tutto ruota attorno alle due atlete Imane Khelif, algerina di 25 ... (msn.com)
Video esplode caso