Riccardo Viola figlio di Dino | Mio padre comprò la Roma per 3 miliardi di lire grazie alla pressione di Andreotti

Il Corriere della Sera ha intervistato il figlio di Dino Viola, presidente della Roma dal 1979 al 1991. Lo stretto legame con Roma inizia ancora prima: «Mio nonno era capo stazione di Aulla in Lunigiana e aveva avuto sette figli, il primo si chiamava Ettore, eroe del Grappa plurimedagliato e nominato Conte di Ca’ Tasson per meriti militari. Il più piccolo — racconta Riccardo Viola — era mio padre, che da ragazzino viene mandato a studiare a Roma, dove abitava Ettore».Riccardo Viola: «Quanti scontri con Boniperti, ma c’era stima reciproca»Già negli anni 60 diventa vicepresidente della Roma sotto la presidenza di Alvaro Marchini, ma nel 1969 si dimette. Perché?«Decide di lasciare dopo la scomparsa di Giuliano Taccola, centravanti della Roma, morto tragicamente di infarto a Cagliari. Mio padre è testimone di uno scontro durissimo tra il medico della società e l’allenatore Helenio Herrera.
Riccardo Viola figlio di Dino |  Mio padre comprò la Roma  per 3 miliardi di lire grazie alla pressione di Andreotti

Ilnapolista.it - Riccardo Viola, figlio di Dino: «Mio padre comprò la Roma per 3 miliardi di lire grazie alla pressione di Andreotti»

Leggi su Ilnapolista.it
  • Riccardo, figlio di Dino Viola: “Sognava Vialli o Mancini. Liedholm l’allenatore prediletto”
  • Riccardo Viola: “Papà Dino si innamorò della Roma dopo una gara a Testaccio. Falcao? Pensavano...
  • Riccardo Viola: "Era cinico e raccontava bugie. Per non farsi soffiare Falcao chiese aiuto ad Andreotti"
  • Riccardo Viola su Juric e la crisi della Roma: «Pagina triste, ora serve romanità. Sogno De Rossi, e un ruolo per Ranieri»
  • Trent'anni senza Dino Viola, il figlio Riccardo: "Lui e la Roma, una storia d'amore"
  • Riccardo Viola deluso: "All'Olimpico una delle pagine più tristi della Roma"
  • riccardo viola figlio dinoRiccardo, figlio di Dino Viola: «Era cinico e diceva bugie. Per non farsi soffiare Falcão chiese aiuto ad Andreotti. Se perdeva mangiava minestra» - Il figlio dell'ex Presidente della Roma: «Sognava Vialli o Mancini. In Senato ci andava poco perché lì non poteva fumare» ... (msn.com)
  • Calcio:Riccardo Viola, ieri tra le pagine più tristi della Roma - Così Riccardo Viola, figlio dell'ex presidente giallorosso Dino Viola e attuale presidente del Coni Lazio, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, sulla crisi della Roma, ora alla ricerca ... (msn.com)
Video Riccardo Viola