Salutequità Su assistenza domiciliare garantire rispetto standard

ROMA (ITALPRESS) – L’assistenza domiciliare Integrata (ADI) è fondamentale per garantire un’assistenza sanitaria adeguata agli anziani con malattie croniche, “ma negli ultimi anni, nonostante l’aumento del numero di assistiti, la qualità del servizio non è migliorata in modo proporzionale. Dal 2014 al 2023, la copertura ADI è salita dal 1,95% al 3,89%, con l’obiettivo di raggiungere il 10% entro il 2026 grazie a risorse significative dal PNRR, che prevede assistenza per 842.000 over 65. Tuttavia, le Regioni devono migliorare l’intensità e la qualità dell’assistenza, conforme alle normative recenti, come il DM 77/2022”. Nell’editoriale pubblicato sul sito ufficiale di Salutequità (www.salutequita.it) si effettua una prima analisi della situazione attualeì, delle criticità e della ‘storià dell’assistenza domiciliare integrata, partita dagli anni ’70, ma ancora mai del tutto a regime.
Salutequità Su assistenza domiciliare garantire rispetto standard

Unlimitednews.it - Salutequità “Su assistenza domiciliare garantire rispetto standard”

Leggi su Unlimitednews.it
  • Salutequità “Su assistenza domiciliare garantire rispetto standard”
  • salutequita assistenza domiciliare garantireSalutequità “Su assistenza domiciliare garantire rispetto standard” - ROMA (ITALPRESS) - L'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria adeguata agli anziani con malattie cronic ... (italpress.com)
  • salutequita assistenza domiciliare garantireLe cure a casa avanzano con i fondi del Pnrr, ma oltre i numeri va misurata la qualità - L'obiettivo è raggiungere una copertura del 10% degli over 65 entro il 2026, il che significa assistere 842.000 anziani a casa ... (ilsole24ore.com)
  • Fais e Salutequità: “Insieme per garantire equità di accesso a cure per incontinenti e stomizzati” - “L’equità dell’accesso alle cure – ha detto Tonino Aceti, presidente di Salutequità – è fondamentale per tutti gli aspetti dell’assistenza sanitaria e sociale. Prima del Covid era ... (quotidianosanita.it)
Video Salutequità assistenza