Santorini oltre 7mila scosse dall’inizio dello sciame sismico | l’epicentro si sposta verso Amorgos

Roma, 7 febbraio 2025 – Più di 7.700 scosse hanno fatto tremare l'area di Santorini, dal 26 gennaio, facendo scappare dall’isola 11mila residenti, lavoratori stagionali e turisti. Secondo l'Osservatorio di Atene, nelle ultime 12 ore sono state registrate più di 50 scosse, la più forte delle quali di magnitudo 4.8 alle 8,16 italiane, in mare aperto e a 2 chilometri di profondità. Mentre la scossa più intensa dall’inizio dello sciame sismico, di magnitudo 5.2, si è verificata ieri mattina. epa11880225 Greek Prime Minister Kyriakos Mitsotakis (L) meets with firefighters during his visit to Santorini island amid a wave of seismic activity, Greece, 07 February 2025. The municipality of Thera (Santorini) has declared a state of emergency due to a wave of seismic activity, taking effect from 01 February to 01 March.
Santorini oltre 7mila scosse dall’inizio dello sciame sismico |  l’epicentro si sposta verso Amorgos

Quotidiano.net - Santorini, oltre 7mila scosse dall’inizio dello sciame sismico: l’epicentro si sposta verso Amorgos

Leggi su Quotidiano.net
  • Santorini, oltre 7mila scosse dall’inizio dello sciame sismico: l’epicentro si sposta verso Amorgos
  • santorini oltre 7mila scosseStato d'emergenza a Santorini per il terremoto, oltre mille scosse e paura: "Evoluzione incerta" - Le scosse di terremoto a Santorini aumentano in numero e intensità: il governo greco ha dichiarato lo stato di emergenza ... (notizie.virgilio.it)
  • santorini oltre 7mila scosseStato di emergenza per Santorini, dal 27 gennaio oltre 1000 scosse con magnitudo maggiore di 2 - Il ministero della Protezione civile greco ha dichiarato lo stato di emergenza per l’isola greca di Santorini ( colpita da un lungo sciame sismico ), per “affrontare le esigenze di emergenza e gestire ... (ilfattoquotidiano.it)
  • santorini oltre 7mila scosseTerremoto Santorini, nella notte scosse 4.5 e 4.6: fra le più forti registrate. Dichiarato stato d'emergenza - Trema ancora la terra a Santorini. Nella notte, infatti, sono state registrate due scosse di terremoto di magnitudo 4.5 e 4.6 nell'arcipelago delle Isole Cicladi. Nel primo caso, ... (msn.com)
Video Santorini oltre