Scritte no vax sulla facciata del municipio di Bergamo città simbolo della lotta al Covid | c’è un indagato

Bergamo – Nella notte del 12 novembre 2024 delle Scritte no vax apparvero sui muri del municipio di Bergamo, la città simbolo in Itala delle prime drammatiche fase della pandemia. Nelle scorse ore la svolta: gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un decreto di perquisizione emesso dalla Procura di Bergamo nei confronti di un uomo di 34 anni residente nella Bergamasca. Il giovane è ritenuto tra i responsabili dell'imbrattamento, materialmente eseguito da due persone, con la complicità di almeno altre quattro con la funzione di "palo" i quali, per muoversi utilizzavano delle biciclette. Le indagini si sono concentrate sul 34enne che è stato perquisito dai poliziotti della Digos di Bergamo. Il materiale sequestrato E' stato sequestrato numeroso materiale riconducibile ad un movimento, molto attivo sul social network telegram, il cui simbolo è rappresentato da una W cerchiata di rosso.
Scritte no vax sulla facciata del municipio di Bergamo città simbolo della lotta al Covid |  c’è un indagato

Ilgiorno.it - Scritte no vax sulla facciata del municipio di Bergamo, città simbolo della lotta al Covid: c’è un indagato

Leggi su Ilgiorno.it
  • Scritte no vax sulla facciata del municipio di Bergamo, città simbolo della lotta al Covid: c’è un indagato
  • Scritte no vax alla materna: "Gesto inqualificabile"
  • Scritte no-vax e negazioniste dei cambiamenti climatici, imbrattata la facciata del Comune di Bergamo: il…
  • Bergamo, Palazzo Frizzoni imbrattato con scritte no vax. Il Comune: «Pericolosa negazione della realtà scientifica. Denunciamo»
  • Blitz no vax a Bergamo: Comune e palazzo uffici imbrattati con vernice rossa e scritte deliranti
  • Ancora scritte no-vax: imbrattato il Municipio, accuse contro De Caro
  • scritte no vax facciataSavona, vandalizzata l'Asl di via Collodi e auto dell'azienda con scritte no vax - Scritte contro i medici, contri le vaccinazioni su i muri dell'Asl e su alcune auto aziendali. Questa mattina i dipendenti dell'azienda sanitaria di Via Collodi che sono andati al lavoro e i residenti ... (savonanews.it)
  • scritte no vax facciataAncora imbrattati i muri di Montichiari: dopo le scritte antisemite arrivano quelle no-vax - Il raid del movimento estremista con la «W cerchiata» colpisce i simboli della nostra società: le istituzioni (agenzia delle entrate), le banche, i partiti (sedi di Pd e Forza Italia) e i giornali (la ... (brescia.corriere.it)
  • scritte no vax facciataMuri del Comune di Bergamo imbrattati con scritte no vax, perquisizioni a casa di un 34enne - IL CASO. Slogan, abiti, una bicicletta sporca di vernice e una bomboletta spray. La Digos di Bergamo ha sequestrato questo e altro materiale nell’abitazione di un 34enne, in provincia di Bergamo. (ecodibergamo.it)
Video Scritte vax