Segre | No utopistico accogliamoli tutti ma accettare gli altri e non fermarsi a pregiudizi

(Agenzia Vista) Milano, 07 febbraio 2025 "Una parola che non deve mai mancare nel vocabolario è la parola 'accoglienza', l'accoglienza dell'altro di qualunque colore, di qualunque religione, di qualunque etnia, di qualunque nazionalità. L'ho scelta perché questa parola era l'estremo opposto della volontà dei nazisti di eliminare i diversi, diversi per loro, gli appartenenti a popoli e categorie considerate indegne di vivere. La mia non è una ricetta semplicistica per problemi seri come quello dell'emigrazione, non è un utopistico 'accogliamoli tutti', è in primo luogo una filosofia di vita. Non chiudersi, non respingere a priori, non avere paura dell'altro e non farsi mai abbindolare da chi specula su pregiudizi e investe nell'odio". Lo ha detto Liliana Segre, nel suo intervento alla cerimonia che ricorda la sua deportazione verso Auschwitz a 81 anni di distanza durante la Memoria della deportazione al Memoriale della Shoah, organizzata dalla Comunità di Sant'Egidio.
Segre |  No utopistico  accogliamoli tutti  ma accettare gli altri e non fermarsi a pregiudizi

Liberoquotidiano.it - Segre: No utopistico "accogliamoli tutti", ma accettare gli altri e non fermarsi a pregiudizi

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Segre: No utopistico "accogliamoli tutti", ma accettare gli altri e non fermarsi a pregiudizi
  • segre no utopistico accogliamoliSegre: No utopistico "accogliamoli tutti", ma accettare gli altri e non fermarsi a pregiudizi - La deputata di Fratelli d’Italia scrive: “Non auguro a nessuno quanto sto subendo ingiustamente”. Il ministro Roccella: contro di lei sedicenti paladini della libertà. Nella settima mappa ... (quotidiano.net)
  • segre no utopistico accogliamoliLiliana Segre ricorda la sua deportazione: “Io ho visto il genocidio, preparato a tavolino” - Liliana Segre ha partecipato all'evento organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio in memoria degli 81 anni dalla sua deportazione. La commemorazione si è ... (lapresse.it)
  • segre no utopistico accogliamoliSegre: 'Io l'ho visto il genocidio, era preparato a tavolino' - Io l'ho visto come funzionava il genocio, era preparato non era una cosa improvvisata". Lo ha detto la senatrice a vita Liliana Segre, ricordando la sua deportazione ad Auschwitz a 81 anni di distanza ... (ansa.it)
Video Segre utopistico