Sequestro ai danni del coniuge | La procedibilità d’ufficio non è ritenuta anticostituzionale

GROSSETONon è manifestamente irragionevole, né viola le indicazioni della legge delega, la scelta della Riforma Cartabia di mantenere la procedibilità d’ufficio per il reato di Sequestro di persona, quando sia commesso in danno del proprio coniuge. Lo ha stabilito la Corte costituzionale con la sentenza numero 9, depositata ieri, con la quale è stata ritenuta "non fondata" una questione sollevata dal Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Grosseto, Sergio Compagnucci. Il gup doveva decidere sulla responsabilità di un uomo che aveva aggredito la propria ex moglie, dalla quale si era separato di fatto da qualche mese, e il nuovo compagno di lei. Secondo la ricostruzione del pubblico ministero, l’imputato avrebbe puntato una pistola contro di loro, costringendoli a entrare nella casa del nuovo compagno e di fatto ’sequestrandoli.
Sequestro ai danni del coniuge |   La procedibilità d’ufficio non è ritenuta anticostituzionale

Lanazione.it - Sequestro ai danni del coniuge: "La procedibilità d’ufficio non è ritenuta anticostituzionale"

Leggi su Lanazione.it
  • Consulta, per il sequestro del coniuge si procede d'ufficio
  • Consulta, per il sequestro del coniuge si procede d'ufficio
  • Procedibilità per il sequestro di persona in danno del coniuge (anche non più convivente): sollevata questione di legittimità costituzionale
  • "Per 9 mesi ha picchiato e ferito l'ex moglie": 44enne portato in carcere
  • Estorsione contro i genitori mediante minaccia: è punibile?
  • Può venir sospeso dall’esercizio della responsabilità genitoriale chi maltratta il coniuge?
  • sequestro ai danni coniugeConsulta, per il sequestro del coniuge si procede d'ufficio - Non è manifestamente irragionevole, né viola le indicazioni della legge delega, la scelta della "riforma Cartabia" di mantenere la procedibilità d'ufficio del sequestro di persona, quando sia commesso ... (ansa.it)
  • sequestro ai danni coniugeSequestro di persona, anche se il coniuge rimette la querela il giudice può procedere d’ufficio - Non è manifestamente irragionevole, né viola le indicazioni della legge delega, la scelta della “riforma Cartabia”. Lo afferma la Corte costituzionale ... (msn.com)
  • sequestro ai danni coniugeLegittima la procedibilità d’ufficio del sequestro del coniuge - Spiacenti, non riusciamo a trovare la pagina che stai cercando ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)
Video Sequestro danni