Si assenta da lavoro con la 104 per badare alla madre disabile ma usa il permesso per girare in bici | Giusto licenziarlo

Milano – Se un lavoratore chiede il permesso di assentarsi da lavoro in base alla legge 104 per assistere la madre disabile e poi usa metà del tempo concesso per girovagare in bicicletta è legittimo licenziarlo. A stabilirlo è stata la Corte di Cassazione, che sul caso ha sentenziato che il licenziamento del lavoratore in questione – avvenuto nel 2022 – fu “per giusta causa”. La suprema corte ha quindi respinto il ricorso del dipendente presentato davanti alla Corte d'Appello di Brescia, che aveva confermato il “benservito” da parte dell'azienda e poi del giudice di primo grado. L'uomo, si legge nell'ordinanza della Cassazione, “come risulta dagli accertamenti dell'agenzia di investigazione privata, incaricata dal datore di lavoro, in sei giornate tra febbraio e marzo 2022, giunto a casa intorno alle 13, dopo circa un'ora, usciva in bicicletta da corsa vestito con scarpette, guanti e occhiali e rientrava a casa intorno alle 17”.
Si assenta da lavoro con la 104 per badare alla madre disabile ma usa il permesso per girare in bici |  Giusto licenziarlo

Ilgiorno.it - Si assenta da lavoro con la 104 per badare alla madre disabile, ma usa il permesso per girare in bici: “Giusto licenziarlo”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Si assenta da lavoro con la 104 per badare alla madre disabile, ma usa il permesso per girare in bici: “Giusto licenziarlo”
  • Legge 104, licenziamento illegittimo per chi si assenta dal lavoro per spese e commissioni
  • Legge 104, agevolazioni per i genitori dei figli nati prematuri ma attenzione all'età: ecco tutte le misure in campo
  • Nuovi orientamenti applicativi Aran giugno 2024 – Associazione Segretari Comunali e Provinciali
  • Abuso permessi legge 104, in questo caso si rischia il posto: la Cassazione spiega perché
  • Permessi Legge 104: regole e casi pratici 2024
  • Cosa significa continuità durante i permessi 104: cosa si può fare e cosa no - Cosa significa continuità durante i permessi 104: cosa si può fare e cosa ... Ovvero il lavoratore che si assenta dal posto di lavoro deve assistere in modo regolare e costante il familiare ... (msn.com)
  • Permessi Legge 104, quando si rischia il licenziamento - Tuttavia, se i permessi vengono utilizzati in modo improprio, il datore di lavoro può decidere ... di abuso di permessi lavorativi Legge 104. Infatti ha ritenuto illegittimo il licenziamento di una ... (thewam.net)
  • Il datore di lavoro può annullare un permesso 104? - Ti spiego in questo post se il datore di lavoro può annullare un permesso 104 o se invece, nel farlo ... di comunicare i giorni o le ore in cui il dipendente sarà assente. In questo modo, l’azienda ... (thewam.net)
Video assenta lavoro