Si fingono carabinieri al telefono anziani truffati

Dopo l’ondata di furti in abitazione, tornano le truffe telefoniche con una nuova modalità. Nei casi più recenti i malviventi si sono spacciati per carabinieri che invitano chi risponde a recarsi in caserma. Per quale motivo? "Non possiamo anticipare nulla". In questo modo, l’abitazione viene lasciata incustodita almeno per il tempo necessario a “ripulirla“. Nei giorni scorsi sia il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta sia quello di Piuro Omar Iacomella, a mezzo social, si sono raccomandati con i propri concittadini, mettendoli in guardia e invitandoli a segnalare eventuali chiamate sospette di questo tipo. I truffatori in genere si rivolgono alle persone più fragili ed è proprio questa la fascia di popolazione, spesso anziani che vivono soli, ai quali bisogna ribadire di non cedere alla preoccupazione di una convocazione in caserma o al panico di fronte alla notizia di un incidente capitato a un loro caro.
Si fingono carabinieri al telefono anziani truffati

Ilgiorno.it - Si fingono carabinieri al telefono, anziani truffati

Leggi su Ilgiorno.it
  • Si fingono carabinieri al telefono, anziani truffati
  • Si fingono Carabinieri per truffare una donna: tre denunciati
  • Si fingono carabinieri per truffare una 80enne: «Ci dia 20mila euro». Ma quando l'anziana consegna ai due napoletani soldi e gioielli intervengono i poliziotti
  • Si fingono carabinieri per truffare una 80enne: «Ci dia 20mila euro». Ma quando l'anziana consegna ai due napo
  • I truffatori si fingono carabinieri e telefonano agli anziani: casi in aumento a Vercelli
  • Si fingono carabiniere e poliziotto per derubare anziana: in fuga con monili e Rolex
  • si fingono carabinieri alSi fingono carabinieri al telefono, anziani truffati - Nei casi più recenti i malviventi si sono spacciati per carabinieri che invitano chi risponde a recarsi ... di non cedere alla preoccupazione di una convocazione in caserma o al panico di fronte alla ... (ilgiorno.it)
  • si fingono carabinieri alSi finge avvocato e si fa dare 1500 euro più i gioielli di famiglia - Porto Torres Un sedicente avvocato ha truffato una anziana portotorrese di 86 anni, facendosi consegnare oggetti d’oro e 1500 euro per far scagionare il figlio dall’accusa di aver investito una donna ... (msn.com)
  • si fingono carabinieri alSi fingono carabinieri per truffare una 80enne: «Ci dia 20mila euro». Ma quando l'anziana consegna ai due napoletani soldi e gioielli intervengono i poliziotti - PESCHIERA DEL GARDA (VERONA) - L'ennesima truffa messa a segno da una coppia di uomini di orgini campane, che aevano preso di mira un'anziana di ... (msn.com)
Video fingono carabinieri