Sul Reddito di cittadinanza la destra fa autorete

Gli attacchi al Reddito di cittadinanza sono come le vie del Signore: infiniti. Malgrado il sussidio introdotto nel 2019 sia stato cancellato col decreto 1° maggio (2023), sostituito da Assegno di inclusione (Adi) e Supporto formazione lavoro (Sfl), la destra non si ferma più. Ma si sa: chi di propaganda ferisce, di propaganda perisce. Così venerdì scorso, celebrando i dati del primo report dell’Inps su Adi e Sfl, esponenti di maggioranza e governo hanno tenuto a sottolineare il fatto che, dopo la fine del Reddito, il 26% dei nuclei famigliari che lo percepivano ha avuto almeno un componente che ha trovato lavoro.Spiace deluderli, ma non c’è nulla di nuovo sotto il sole. Difatti, nella sintesi del Rapporto di monitoraggio sulla gestione e sugli esiti del RdC (anni 2020-2023), realizzata dal Comitato scientifico guidato da Natale Forlani e pubblicata sul sito del Ministero del Lavoro il 13 giugno 2024, è scritto nero su bianco che tra i beneficiari non esonerati, esclusi o rinviati ai Servizi sociali (i cosiddetti ‘occupabili’) “gli individui con un contratto attivo nelle annualità considerate ammontano a 394mila nel 2020, 421mila nel 2021 e 446mila nel 2022, con un’incidenza in crescita e pari rispettivamente al 29%, 33% e 34%”.
Sul Reddito di cittadinanza la destra fa autorete

Lanotiziagiornale.it - Sul Reddito di cittadinanza la destra fa autorete

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Sul Reddito di cittadinanza la destra fa autorete
  • Da reddito di cittadinanza a mancia: non è così che si rispetta la dignità degli indigenti
  • L’Istat smonta la propaganda della destra su RdC e salari
  • Schlein attacca Meloni: “Non fa gli interessi dell’Italia, mai alleanze con l’estrema destra
  • Viesti: «Università: la destra fa cassa sui servizi pubblici, taglia dove perde meno consensi»
  • Michele Serra: la destra se ne frega dei poveri
  • reddito cittadinanza destra faSul Reddito di cittadinanza la destra fa autorete - Sul Reddito di cittadinanza le destre attaccano, ma fanno autogol: i dati sui beneficiari che trovano lavoro non sono una novità. (lanotiziagiornale.it)
  • reddito cittadinanza destra faIl Governo fa cassa a spese dei poveri. I dati Inps sull’Assegno d’Inclusione - È stato pubblicato dall’Inps il rapporto dell’Osservatorio su Assegno di Inclusione (ADI) e Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL), le due misure che, a partire rispettivamente da gennaio 2024 ( ... (agoravox.it)
  • Il governo Meloni fa cassa sui poveri. Risparmiati 2,3 miliardi sui nuovi sussidi - I beneficiari del Reddito di cittadinanza, abolito un anno fa, sono stati dimezzati. Gli stessi obiettivi del governo Meloni vengono disattesi, al punto che sono stati spesi 2,3 miliardi in meno ... (repubblica.it)
Video Sul Reddito