Terra dei Fuori Muscarà contro Borrelli | Il verde fenomeno in prima linea? Certo ma governando con De Luca

Tempo di lettura: 2 minuti“Borrelli si erge a paladino delle vittime della Terra dei Fuochi in Parlamento, ma dimentica comodamente il suo ruolo in Regione Campania al fianco di chi nega l’esistenza stessa di questo disastro ambientale. Dopo anni di silenzio e complicità politica, il deputato oggi scopre di essere in prima linea? Ma Certo, accanto a De Luca, che ha addirittura cancellato la commissione Terra dei Fuochi per qualche cambio di poltrona e accordi con i 5 Stelle ormai defunti.” Così la consigliera indipendente della Regione Campania, Marì Muscarà, interviene con toni pungenti sulla recente interrogazione parlamentare di Francesco Emilio Borrelli al Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin. La consigliera commenta la sentenza della Corte europea dei diritti umani (CtEDU), che ha sancito come l’Italia abbia messo a rischio la vita degli abitanti della Terra dei Fuochi, stabilendo un collegamento diretto tra i rifiuti tossici inTerrati e le morti per tumore.
Terra dei Fuori Muscarà contro Borrelli |  Il verde fenomeno in prima linea? Certo ma governando con De Luca

Anteprima24.it - Terra dei Fuori, Muscarà contro Borrelli: “Il verde fenomeno in prima linea? Certo, ma governando con De Luca”

Leggi su Anteprima24.it
  • Terra dei Fuori, Muscarà contro Borrelli: "Il verde fenomeno in prima linea? Certo, ma governando con De Luca"
  • BRUCELLOSI: MUSCARÀ (GR MISTO), ENTUSIASMI FUORI LUOGO, VERO TEMA È POTERI COMMISSARIO
  • Muscarà, addio al veleno al M5S: «Continuo il mio sogno che è solo dentro me»
  • terra fuori muscara controTerra dei fuochi, sentenza storica contro l’Italia per non aver protetto gli abitanti dai rifiuti tossici - Terra dei fuochi: la Cedu riconosce un rischio per la vita "sufficientemente grave, reale e accertabile", che andava qualificato "imminente". (greenme.it)
Video Terra dei