Terremoto in Gucci salta il direttore creativo

La decisione del Gruppo Kering è arrivata ieri mattina con un comunicato stringato, a cinque giorni esatti dalla presentazione dei risultati di bilancio del 2024, martedì 11 febbraio. E non è stata una sorpresa perché da mesi giravano voci sulla possibile sostituzione del direttore creativo di Gucci, Sabato De Sarno che da ieri non è più a capo dello stile di Gucci. Due anni di lavoro intenso caratterizzati dal successo del lancio del Rosso Ancora, nuova bandiera della pelletteria del brand fiorentino fondato nel 1921 da Guccio Gucci, ma in tempi difficili per la moda e per il lusso questi di De Sarno alla guida del marchio stellare di Kering, dove era arrivato a gennaio 2023. De Sarno ha combattuto invano la battaglia del business: i tempi sono duri, i clienti disaffezionati, i giovani lasciano la moda per la tecnologia e i viaggi, vendere un mocassino è diventata un’impresa per quasi tutti i brand, compreso il gigante Lvmh che per la prima volta ha segnato un -2% di vendite.
Terremoto in Gucci salta il direttore creativo

Quotidiano.net - Terremoto in Gucci, salta il direttore creativo

Leggi su Quotidiano.net
  • Terremoto in Gucci, salta il direttore creativo
  • terremoto gucci salta direttoreGucci: lascia il direttore creativo De Sarno. Sale attesa per i conti di Kering - Terremoto in casa Gucci. Sabato De Sarno non è più il direttore creativo della maison. Ad annunciarlo la casa madre Kering a poche settimane dalla sfilata in programma il 25 febbraio a Milano Moda che ... (informazione.it)
  • terremoto gucci salta direttoreModa, terremoto in Gucci: Sabato De Sarno lascia la direzione creativa del brand - Sabato De Sarno non è più il direttore creativo di Gucci: l'annuncio a sorpresa del gruppo Kering, proprietario del marchio fiorentino, a poche ... (msn.com)
  • terremoto gucci salta direttoreGucci silura un altro direttore creativo: dietro l'addio di De Sarno la crisi delle vendite del gruppo Kering - L'addio di De Sarno cade a ridosso della sfilata Gucci del 25 febbraio e della presentazione dei conti 2024, che si preannunciano disastrosi. Intanto, è ... (affaritaliani.it)
Video Terremoto Gucci