Tesla male anche in Cina immatricolazioni giù dell’11% a gennaio Vola la concorrente cinese Byd

Dopo i pessimi dati sulle immatricolazioni in Europa, Tesla accusa anche una flessione dell’11,5% delle vendite in Cina, paese da cui ottiene un terzo dei suoi ricavi. In gennaio la casa di Elon Musk ha venduto nel paese asiatico 63mila vetture, surclassata dalla concorrenza della locale Byd che ha immatricolato 296mila auto, il 47% in più dello stesso mese del 2024. Dopo i dati le azioni di del costruttori cinese sono schizzate, portando i guadagli della settimana sopra al 20%.Byd ha ottenuto significativi progressi anche nelle tecnologie per la guida autonoma, prospettando una concorrenza più agguerrita anche in questo campo con Tesla. Nel 2025 Byd punta a vendere tra cinque e sei milioni di veicoli elettrici e ibridi, rispetto ai 4,27 milioni consegnati l’anno scorso. La casa automobilistica con sede a Shenzhen ha chiuso il 2024 come ottavo gruppo automobilistico al mondo per vendite, con un testa a testa con Tesla sulle sole auto elettriche.
Tesla male anche in Cina immatricolazioni giù dell’11% a gennaio  Vola la concorrente cinese Byd

Ilfattoquotidiano.it - Tesla male anche in Cina, immatricolazioni giù dell’11% a gennaio. Vola la concorrente cinese Byd

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Tesla male anche in Cina, immatricolazioni giù dell’11% a gennaio. Vola la concorrente cinese Byd
  • Perché Tesla non vende più come prima (e in Europa perde quasi il 50%)
  • Aumentano le vendite globali di auto elettriche a novembre. Le classifiche
  • Auto elettriche: in Cina mercato interno tiene con un +18%
  • Automotive in crisi, male il green. Stop anche nelle vendite di Tesla
  • La crisi nera dell'auto: le elettriche vanno malissimo
  • tesla male cina immatricolazioniPerché Tesla fatica a vendere auto in Europa e Cina? - Crolla il mercato dell'azienda di Elon Musk nel Vecchio Continente e in Asia. Colpa dell'ascesa dei competitor, sempre più agguerriti, e dell'attivismo politico del tycoon, che ha deciso di appoggiare ... (tg24.sky.it)
  • tesla male cina immatricolazioniPerché Tesla non vende più come prima (e in Europa perde quasi il 50%) - E se le immatricolazioni di vetture a zero emissioni salgono dell'1,2%, quelle di Tesla scendono dell' 11,6%, con quasi 27.000 veicoli elettrici consegnati in meno. Senza Tesla, il mercato ... (insideevs.it)
  • tesla male cina immatricolazioniTesla, l’effetto Musk e il crollo delle vendite in Germania e in Europa - Crollo del 59% a gennaio. Oltre alla questione politica, Tesla sta affrontando un altro problema: la mancanza di auto disponibili nei concessionari ... (ilsole24ore.com)
Video Tesla male