Un giardino per le vittime di Porzus | Gasparri | Strage dimenticata per troppo tempo

Un tributo necessario, quello alle vittime a lungo dimenticate dell'eccidio di Porzûs. Fra il 7 e il 18 febbraio 1945 venti partigiani delle Brigate Osoppo, di orientamento cattolico e laico, furono uccisi da un gruppo di partigiani comunisti presso le malghe di Porzûs, in provincia di Udine. "Essendo stato tra i promotori della legge istitutiva del Giorno del Ricordo ho partecipato volentieri a Roma alla cerimonia per l'intitolazione di un giardino pubblico dedicato alle vittime della Strage di Porzus (nel quartiere Aventino, ndr). Ringrazio il Consigliere comunale di Forza Italia, Francesco Carpano, per essere stato tra i promotori di questa iniziativa e la Presidente del Consiglio comunale di Roma, Svetlana Celli, che è intervenuta in rappresentanza della Istituzione capitolina. Quella di Porzus è una Strage dimenticata per troppo tempo", dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Un giardino per le vittime di Porzus |  Gasparri |   Strage dimenticata per troppo tempo

Iltempo.it - Un giardino per le vittime di Porzus: Gasparri: "Strage dimenticata per troppo tempo"

Leggi su Iltempo.it
  • PORZUS, GASPARRI A INTITOLAZIONE GIARDINO PUBBLICO DEDICATO - Roma, 7 feb - “Essendo stato tra i promotori della legge istitutiva del Giorno del Ricordo ho partecipato volentieri a Roma alla cerimonia per l'intitolazione di un giardino pubblico dedicato alle vit ... (9colonne.it)
  • giardino vittime porzus gasparriStrage di Porzûs, a Roma un giardino intitolato alle vittime dell'eccidio - Venerdì 7 febbraio, a ottant’anni dalla strage di Porzûs, il Comune di Roma intitolerà un luogo pubblico alle 18 vittime dell'eccidio. Il primo al di fuori del Friuli Venezia Giulia. Si chiamerà ... (rainews.it)
Video giardino per