Verso una riforma dell’Oms? La nuova mossa Usa che punta alla leadership

Donald Trump sembra essere pronto a riconsiderare l’uscita dall’Organizzazione mondiale della sanità. L’amministrazione statunitense starebbe infatti valutando un piano di riforma dell’Oms che prevede, tra le altre misure, la possibilità di mettere un americano alla guida dell’agenzia, riporta Reuters. Il documento, condiviso con i consiglieri del presidente prima del suo insediamento il 20 gennaio, suggeriva il ritiro immediato degli Stati Uniti dall’Oms, con un’uscita definitiva prevista per il 2026, a meno che l’organizzazione non venga “ripulita”.Il direttore della trasformazione dell’Oms, Søren Brostrøm, ha difeso l’operato dell’organizzazione, sottolineando i progressi realizzati sotto la guida di Tedros Adhanom Ghebreyesus, tra cui una crescente indipendenza dai donatori e una maggiore trasparenza finanziaria.
Verso una riforma dell’Oms? La nuova mossa Usa che punta alla leadership

Formiche.net - Verso una riforma dell’Oms? La nuova mossa Usa (che punta alla leadership)

Leggi su Formiche.net
  • verso riforma deloms nuovaRiforma dei medici di famiglia, cos'è e cosa prevede la bozza del governo - Da liberi professionisti a dipendenti: svolta epocale nella bozza che circola al ministero. Associazioni di categoria sulle barricate ... (wired.it)
  • Nuova riforma Cartelle Esattoriali in Italia 2024 - Questa mossa trova il ricercato equilibrio fra l’esigenza di recupero crediti e l’attenzione verso i contribuenti in difficoltà. Tuttavia, c’è di più: la riforma introduce anche un ... (msn.com)
  • Nuova riforma delle pensioni: ecco i 6 punti cardine tra anticipi, bonus e posticipi - Nuova riforma delle pensioni: ecco i 6 punti cardine tra anticipi, bonus e posticipi Una riforma delle pensioni è auspicata da molti, anche se – come dicevamo in premessa – dati statistici e ... (investireoggi.it)
Video Verso una