Via Mariti una targa in onore delle vittime

Firenze, 7 febbraio 2025 - Firenze non dimentica la strage di via Mariti. Un anno dopo, in memoria dei cinque lavoratori che hanno perso la vita, in quel luogo verrà apposta una targa in marmo che riporta i loro nomi, in collaborazione con Anmil (l'Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro): Luigi Coclite, Mohammed El Farhane, Taoufik Haidar, Bouzekri Rahimi, Mohamed Toukabri. La cerimonia di scoprimento sarà domenica 16 febbraio alle 10 in via Mariti – angolo via G. Da Empoli – alla presenza della sindaca Sara Funaro. Sarà osservato un minuto di silenzio scandito dal suono delle chiarine, presenti con il Gonfalone del Comune di Firenze. A seguire, alle 10,45 circa, la parrocchia dell'Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo ha organizzato un rito di preghiera ed una piccola processione verso la chiesa, dove alle 11,30 ci sarà la messa.
Via Mariti una targa in onore delle vittime

Lanazione.it - Via Mariti, una targa in onore delle vittime

Leggi su Lanazione.it
  • Via Mariti, una targa in onore delle vittime
  • via mariti targa onoreVia Mariti, una targa in onore delle vittime - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Basta degrado in via Mariti raccolta di firme del quartiere - FIRENZE. Una petizione per allontanare il degrado da via Mariti. È stata lanciata la raccolta firme avviata dal comitato Ex Panificio Militare, che da tempo denuncia lo stato di abbandono che ... (msn.com)
Video Via Mariti