Willie Peyote | seconda volta sul palco dell’Ariston dopo aver vinto il Premio della Critica nel 2021

Guglielmo Bruno, in arte Willie Peyote, è nato il 28 agosto 1985 a Torino.Ha iniziato a fare musica con una band nel 2004, ma ha iniziato veramente la sua carriera come solista nel 2011.Una curiosità degna di nota è che Peyote non ha collaborato solo col mondo della musica, di cui alcuni nomi sono Don Joe, Shaggy, i Fast Animals and Slow Kids e Jake La Furia; ma anche col mondo dello spettacolo. Esempi ne sono Emanuela Fanelli e Michela Giraud. Senza dimenticare Giuseppe Civati, rappresentante dell’ambito politico.Nel 2021, abbiamo visto Willie per la prima volta al Festival di Sanremo con “Mai Dire Mai (La Locura)”, classificandosi sesto e vincitore del Premio della Critica Mia Martini.Quest’anno, ritroveremo il cantautore sul palco dell’Ariston con la canzone “Grazie Ma No Grazie”. Di cosa parla?Penna attenta e pungente, il titolo rappresenta la storia narrata dal brano: “grazie ma no grazie” è quello che viene da dire tutte le volte che si sente dire qualcosa che ci fa cadere le braccia.
Willie Peyote |  seconda volta sul palco dell’Ariston dopo aver vinto il Premio della Critica nel 2021

Bergamonews.it - Willie Peyote: seconda volta sul palco dell’Ariston dopo aver vinto il Premio della Critica nel 2021

Leggi su Bergamonews.it
  • Willie Peyote: seconda volta sul palco dell’Ariston dopo aver vinto il Premio della Critica nel 2021
  • Willie Peyote a Sanremo 2025: «Sono un maschio che lotta contro il suo stesso privilegio. Tony Effe? La censura è un'altra cosa
  • «Grazie ma no grazie» di Willie Peyote, il significato del testo a Sanremo 2025
  • Chi è Willie Peyote: il cantante in gara a Sanremo 2025
  • Sanremo 2025, Willie Peyote: testo e significato di “Grazie ma no grazie”
  • Sanremo 2025, il Festival di Willie Peyote minuto per minuto - Il testo di "Grazie ma no grazie" di Willie Peyote
  • willie peyote seconda voltaWillie Peyote a Sanremo 2025 con "Grazie ma no grazie" sfida l'ipocrisia: testo e significato - Sanremo 2025: il testo e il significato di "Grazie ma no grazie" di Willie Peyote parlano di una denuncia sociale ... (tag24.it)
  • Willie Peyote a Sanremo 2025: «Sono un maschio che lotta contro il suo stesso privilegio. Tony Effe? La censura è un'altra cosa» - Il rapper e cantautore torinese torna in gara all'Ariston con Grazie ma no grazie, un pezzo che non le manda a dire «ai conservatori di oggi, specie i più giovani». Sorpresa: «Tra loro potrei esserci ... (vanityfair.it)
  • willie peyote seconda volta5 curiosità su Willie Peyote aspettando Sanremo 2025 - Nato Guglielmo Bruno, il 28 Agosto del 1985 a Torino, Willie Peyote è figlio d’arte: i suoi genitori, infatti, sono entrambi musicisti. Il suo nome è un mix tra Wile E. Coyote, noto personaggio dei ... (esquire.com)
Video Willie Peyote