Abbattimenti di alberi pericolosi nuovi tagli a Montecatini

Montecatini Terme, 8 gennaio 2025 – È stato effettuato l’abbattimento dei pini di viale Verdi davanti al Palazzo del Turismo (ex Apt), ed è stato programmato un prolungamento dell’attività che riguarda anche altre alberature. La decisione è stata presa in conseguenza al completamento anticipato delle perizie sulle piante di viale Bustichini e viale Adua. Grazie al lavoro degli uffici e alla collaborazione dei professionisti incaricati, è stato possibile individuare altri quattro pini da abbattere per preservare la pubblica incolumità. Giovedì 6 e venerdì 7 è stato effettuato abbattimento dei tre pini in viale Verdi. La notte tra lunedì 10 e martedì 11 ci sarà il taglio del pino all’incrocio davanti il Minigolf. Da mercoledì 12 è in programma l’abbattimento delle quattro piante, due in viale Bustichini e due in viale Adua, individuate come pericolose.
Abbattimenti di alberi pericolosi nuovi tagli a Montecatini

Lanazione.it - Abbattimenti di alberi pericolosi, nuovi tagli a Montecatini

Leggi su Lanazione.it
  • Alberi pericolosi a Battipaglia, via agli abbattimenti: è scontro
  • Nuovi tagli di alberi in via Treggiari, previsti 4 abbattimenti: “Valutata la loro pericolosità”
  • Salerno, programma di interventi su alberi pericolosi
  • Brescia, alberi pericolosi: abbattimenti e piantumazioni in primavera
  • IV Municipio, ci sono alberi pericolosi nelle scuole: via all'abbattimento di 130 esemplari
  • Alberi pericolosi. Il sindaco Mastella dopo tragedia di Roma: ora abbattimenti
  • Abbattimenti e nessuna piantumazione. Che fine hanno fatto i pini di Corso Trieste - Negli ultimi cinque anni sono stati tagliati circa 20 alberi, ma del progetto di ripiantumazione presentato a marzo 2024 non si hanno notizie. I cittadini: "Ormai ci sentiamo presi in giro". L'assesso ... (romatoday.it)
  • abbattimenti alberi pericolosi nuoviAlberi malati, il piano Aster a Genova: “Ogni due abbattimenti ne piantiamo tre nuovi” - L’ad Aleo: “Tagliato solo il 7 per cento degli esemplari che teniamo monitorati”. Gli ambientalisti: “Bene la trasparenza, ma serve una vera programmazione” ... (ilsecoloxix.it)
  • abbattimenti alberi pericolosi nuoviStrage di alberi. Sindaca "vergogna" - Elena Piastra, paladina dell’ossigeno a parole, autorizza l’ennesimo massacro arboreo. Legambiente smonta la narrativa green del Comune: "Alberi sani tagliati senza motivo, piantine insufficienti a co ... (giornalelavoce.it)
Video Abbattimenti alberi