Bollette più care dell’80% per 12 milioni di italiani dopo il passaggio al mercato libero

L’associazione degli utility manager Assium ha analizzato i dati di Arera e ha scoperto che circa 1,2 milioni di famiglie non vulnerabili che sono passate automaticamente dal mercato tutelato dell’energia a quello libero stanno spendendo molto più di prima per le utenze. Le Bollette, per queste famiglie, sono aumentate in media del 44% rispetto alle tariffe precedenti e dell’80% rispetto a quanto offerto dal regime a tutele graduali.Si tratta di una delle conseguenze temute del passaggio al mercato libero. La mancanza di informazione da parte degli utenti comporta spese inutili, che potrebbero essere evitate anche solo con una ricerca su alcuni siti istituzionali.Gli aumenti in bolletta per il passaggio al mercato liberoA luglio 2024 il mercato tutelato dell’energia elettrica è ufficialmente terminato.
Bollette più care dell’80% per 12 milioni di italiani dopo il passaggio al mercato libero

Quifinanza.it - Bollette più care dell’80% per 1,2 milioni di italiani dopo il passaggio al mercato libero

Leggi su Quifinanza.it
  • bollette piu care del80Bolletta della luce più cara dell'80% per oltre un milione di utenti - In un anno oltre 1,2 milioni di famiglie non vulnerabili sono passate al mercato libero dell'energia elettrica, pagando per la luce tariffe mediamente più alte dell'80% rispetto a quelle applicate nel ... (ansa.it)
  • bollette piu care del80Bolletta della luce 80% più cara per oltre 1 milione utenti - La denuncia arriva da Assium l'associazione degli utility manager, che ha analizzato gli ultimi dati di Arera. Più di 1,2 milioni di famiglie sono passate al ... (repubblica.it)
  • bollette piu care del80In Toscana le bollette dell'acqua più care d'Italia - Firenze, 5 febbraio - La Toscana ha le bollette dell'acqua più care d'Italia. Lo certifica lo studio di Federconsumatori e Fondazione Istituto studi sul consumo, che ha messo a confronto i costi del s ... (nove.firenze.it)
Video Bollette più