Brescia inciampa alla mostra e squarcia una tela del ‘500 Il museo la prende bene Cose che succedono

Un movimento sbagliato, la perdita dell’equilibrio e una conseguenza che è timore ricorrente per i tanti che si sentono un po’ goffi quando si trovano in un museo: il danno a un’opera d’arte. È accaduto alla mostra “Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo. 1512-1552?, allestita nel complesso cittadino di Santa Giulia, dove una visitatrice è finita rovinosamente, per il quadro, su una tela a olio del Moretto. La donna protagonista dell’incidente, un’anziana secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa La Presse, fortunatamente non ha riportato conseguenze. «Sono Cose che succedono», hanato con invidiabile aplomb dalla Fondazione, chiarendo che «il danno non desta preoccupazione». «La tela – è stato chiarito ancora – è stata messa in sicurezza, e sarà lavorata quanto prima dai restauratori a Santa Giulia».
Brescia inciampa alla mostra e squarcia una tela del ‘500 Il museo la prende bene  Cose che succedono

Secoloditalia.it - Brescia, inciampa alla mostra e squarcia una tela del ‘500. Il museo la prende bene: «Cose che succedono»

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Brescia - visitatrice inciampa e danneggia un’opera del Moretto alla mostra sul Rinascimento

Io non scendo - donne che salgono sugli alberi e guardano lontano - 100 ritratti anonimi - dalla fine dell’Ottocento agli anni '70 del Novecento - parte del tesoro di Laura Leonelli - giornalista e curatrice - che da tempo studia e colleziona photo trouvée - ora in mostra – dal 15 marzo al 30 aprile prossimi alla Fondazione Negri di Brescia – e in un libro edito da Postcart.

La mostra “La Belle Époque” a Brescia e gli altri eventi da non perdere

  • Brescia, visitatrice inciampa e squarcia una tela del Moretto del 1500. FOTO
  • Brescia, visitatrice di una mostra inciampa e squarcia una tela del Moretto del 1500
  • Brescia, inciampa alla mostra e squarcia una tela del '500. Il museo la prende bene: «Cose che succedono
  • Una visitatrice inciampa e squarcia una tela del Moretto del 1500
  • Brescia, inciampa al museo e squarcia una tela del Moretto del 1500: danno da migliaia di euro - La foto
  • Brescia, turista inciampa e squarcia lo ‘Stendardo dei Disciplini’ del Moretto in mostra (un danno al quadro da migliaia di euro)
  • brescia inciampa mostra squarciaBrescia, visitatrice di una mostra inciampa e squarcia una tela del Moretto del 1500 - Una visitatrice della mostra sul Rinascimento allestita nel complesso di Santa Giulia a Brescia è inciampata e cadendo ha involontariamente squarciato un olio su tela del Moretto che era posto all'ing ... (msn.com)
  • Brescia, visitatrice inciampa e squarcia una tela del Moretto del 1500. FOTO - Una visitatrice della mostra sul Rinascimento allestita nel complesso di Santa Giulia a Brescia è inciampata e cadendo ha involontariamente squarciato un olio su tela del Moretto, posto all'ingresso ... (tg24.sky.it)
  • brescia inciampa mostra squarciaBrescia, turista inciampa e squarcia lo ‘Stendardo dei Disciplini’ del Moretto in mostra (un danno al quadro da migliaia di euro) - Una visitatrice ‘distratta’ danneggia il dipinto nell’angolo in basso a destra al Museo di Santa Giulia. Cosa succede adesso ... (ilgiorno.it)
Video Brescia inciampa