Corpo a corpo L’arte entra in carcere Spazio alla speranza

Una collettiva di arte contemporanea all’interno della Casa Circondariale Bassone di Como. È il progetto nato dalla collaborazione tra Como Arte Ets e la direzione della struttura penitenziaria, sfociato in "corpo a corpo", la mostra che sarà aperta al pubblico e visitabile su prenotazione fino a fine marzo. "L’obiettivo della Fondazione – spiega Paola Re di Como Arte – è stato innanzitutto il coinvolgimento dei detenuti con un ruolo attivo nell’iniziativa, sia da un punto di vista artistico, sia come accompagnatori dei futuri visitatori agli spazi detentivi". Grazie al lavoro condotto con la direzione, gli educatori e la Polizia Penitenziaria, la mostra curata da Giovanni Berera ha preso forma, "rappresentando un importante seme di speranza e di fiducia in un luogo di certo non comune, ma che appartiene ed è anzi parte fondamentale della sua città".
Corpo a corpo  L’arte entra in carcere  Spazio alla speranza

Ilgiorno.it - Corpo a corpo. L’arte entra in carcere. Spazio alla speranza

Leggi su Ilgiorno.it
  • Corpo a corpo. L’arte entra in carcere. Spazio alla speranza
  • Corpo a Corpo, tutti gli artisti in mostra al Bassone
  • Corpo a corpo. Una storia dell’arte dalla testa ai piedi’ di Arabella Cifani, Stefano Causa
  • Fernando Garbellotto. Respirare l’ombra è come toccare un corpo
  • Il corpo nella storia dell’arte, l’arte come storia di corpi
  • Non solo corpo, arte e moda: tutto sullo sguardo del fotografo Paul Kooiker
  • corpo a corpo arteCorpo a corpo. L’arte entra in carcere. Spazio alla speranza - Como, una collettiva all’interno della casa circondariale del Bassone. Detenuti autori di alcuni lavori e accompagnatori. Visite su prenotazione. (ilgiorno.it)
  • corpo a corpo arteCorpo a Corpo, la mostra d’arte nel carcere del Bassone è un anelito di libertà - CORPO A CORPO, la nostra nuova mostra allestita dentro il carcere di Como. Per le visite, solo nei sabati di febbraio e marzo, è obbligatorio prenotare ... (ciaocomo.it)
  • corpo a corpo arte“Corpo a corpo”, l’arte entra nella Casa Circondariale di Como: coinvolti i detenuti del Bassone - Da diverso tempo, in città, la Fondazione Como Arte è impegnata in progetti dagli importanti risvolti sociali. Nel dicembre 2023, ... (espansionetv.it)
Video Corpo corpo