Donazione di organi Il gesto di Ruffini

Nell’ospedale di San Benedetto è avvenuto il primo prelievo multi organi dell’anno ed è anche il primo prelievo su paziente a cuore fermo. La procedura è stata eseguita su Remo Ruffini, 71enne di San Benedetto deceduto nella giornata di giovedì, nel reparto di Anestesia e rianimazione del ‘Madonna del soccorso’ dov’era stato ricoverato in seguito a una gravissima emorragia cerebrale. L’uomo era iscritto all’Associazione italiana Donazione di organi (Aido) e dunque aveva dato, in vita, il proprio consenso alla Donazione di organi e tessuti. Una volontà cui si sono uniti anche i famigliari dimostrando una grande generosità e una grande sensibilità nei confronti del prossimo. Il prelievo multiorgano di fegato, reni e cornee, è stato eseguito sul 71enne grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto tante professionalità, sia degli ospedali dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, sia del Centro regionale trapianti delle Marche.
Donazione di organi  Il gesto di Ruffini

Ilrestodelcarlino.it - Donazione di organi. Il gesto di Ruffini

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Donazione di organi. Il gesto di Ruffini
  • Esaudito il desiderio di Remo Ruffini: donati fegato, reni e cornee
  • Il grande gesto di Remo Ruffini: dona fegato, reni e cornee
  • Il grande gesto del dottor Remo Ruffini, storico veterinario dell'Ast. Ha donato fegato, reni e cornee
  • donazione organi gesto ruffiniEsaudito il desiderio di Remo Ruffini: donati fegato, reni e cornee - SAN BENEDETTO «Era un suo desiderio e ovviamente è stato rispettato, era iscritto da anni all’Aido, ha sempre creduto nella bontà di questo gesto». Parole di ... (msn.com)
  • donazione organi gesto ruffiniIl grande gesto del dottor Remo Ruffini, storico veterinario dell’Ast. Ha donato fegato, reni e cornee - Figura stimata in città, ha dedicato la sua vita alla professione e alla comunità. Si è trattato del primo prelievo multiorgano a cuore fermo all’ospedale ‘Madonna del Soccorso’ eseguito grazie alla s ... (lanuovariviera.it)
  • Donare è un gesto d’amore e di rispetto - Questa si può effettuare presso l'ASL, oppure presso le sedi dell'AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi), online, o all'anagrafe comunale nel momento del rinnovo della carta d'identità. (fanpage.it)
Video Donazione organi