Dopo il cioccolato militare entra in commercio il caffè dell’Esercito

Firenze, 8 febbraio 2025 – C’è un caffè con le stellette. E’ stato presentato a Pitti Taste, Gran Corpo, il nuovo brand dell’Esercito Italiano che ha presentato i prodotti alimentari con uno stand della licenziataria Fonderia del Cacao. Oltre al caffè sono stati riproposti anche alcuni alimenti della tradizione alimentare che hanno segnato la storia del vettovagliamento militare e che sono disponibili in commercio. Sotto il segno della stelletta, simbolo dell’appartenenza alle Forze Armate, non potevano mancare a questa edizione i prodotti a marchio Esercito, come il cioccolato dell'Esercito che dal 1937 è parte integrante della "Razione K" utilizzata dai militari in attività operative. Quest’anno è stato presentato al pubblico appunto anche il caffè a marchio Esercito "Gran Corpo" frutto della collaborazione con la storica azienda di torrefazione DL, attiva dal 1961 a Cambiano, che farà rivivere la tradizione di un prodotto che ha segnato la storia del mondo militare e che rappresenta l’autenticità delle eccellenze italiane.
Dopo il cioccolato militare entra in commercio il caffè dell’Esercito

Lanazione.it - Dopo il cioccolato militare, entra in commercio il caffè dell’Esercito

Leggi su Lanazione.it
  • Dopo il cioccolato militare, entra in commercio il caffè dell’Esercito
  • Il cioccolato militare sbarca nel centro storico
  • Il Cioccolato Militare arriva sul mercato grazie a Fonderia del Cacao
  • Hopp Suisse: «Il cioccolato per i militari sarà di nuovo prodotto qui»
  • dopo cioccolato militare entraDopo il cioccolato militare, entra in commercio il caffè dell’Esercito - Presentati a Pitti Taste i prodotti alimentari “con le stellette. Una tradizione che si appunta al petto anche la medaglia del riuso: le vecchie gavette utilizzate come packaging ... (lanazione.it)
  • Il cioccolato militare sbarca nel centro storico - Il cioccolato militare sbarca nel centro storico di Firenze (nel quartiere di San Lorenzo) grazie alla Pasticceria Sieni di via dell'Ariento che entra a far parte del circuito di canali di vendita ... (nove.firenze.it)
Video Dopo cioccolato